Vai al contenuto

E' DS o altro ?

mazzy

Messaggi raccomandati

Salve,

Sono stato dal dermatologo per problemi di acne e di pelle che si desquama sul viso, in particolare sulla zone della barba dopo una rasatura quando vado a risciacquare, oppure dopo essere uscito dalla piscina.

Mi ha diagnosticato una dermatite sebborroica, anche se io non ho prurito, ne forfora tra i capelli.

Riguardo alla desquamazione nonostatne la cura non ho miglioramenti, e mi e' sembrato poco interessato a questo problema e piu' rivolto al risolvere acne.

Vorrei sapere se questa continua desquamazione possa alla lunga portare problemi, avere la pelle del viso che si desquama e' sempre e comunque una forma di DS o puo' essere benissimo altro.

Ho visto 2 dermatologi, il problema non si e' risolto, e mi sono apparsi non troppo convincenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per meglio precisare.

Ho degli arrossamenti sulle guance.

La cosa che ha sorpreso l'ultimo dermatologo e' che da quando vado 3 volte a settimana in media in piscina tali arrossamenti sono notevolmente ridotti. Lui si aspettava che peggiorassero per via del cloro.

Amuentano i miei dubbi se sia veramente DS, o comunque deve essere una forma lieve, visto che non ho chiazze, ne squame giallastre continue.

Per la desquamazione ho provato varie creme, dopo la rasatura, durante il giorno, ma senza risultati apprezzabili. Magari sbaglio crema.

Sono aperto a qualsiasi consiglio.

Saro' stato sfortunato ma da quello che vedo la DS sembre abbastanza diffusa, eppure i 2 dermatologi piu' che dirmi che dipende dallo stress non e' che abbiano fatto molto.

Link al commento
Condividi su altri siti