Rachmaninov Inviato: 23 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2003 Vorrei sapere se secondo voi nella terapia della Alopecia Androgenetica sia + efficace usare : 1) Finasteride 1mg / giorno 2) Due ml di lozione con Minoxidil Solfato 5%/ Progesterone 5 % / Srironolattone 5% / Acido Azelaico 5 % / Acido Retinoico 5 % Se la finasteride sopprime il 60% del DHT circolante e non ha effetto verso la Alfa Reduttasi I non dovrebbe essere molto + efficace una lozione ( che tra l'altro ha sicuramente meno effetti collaterali - io posso già testimoniarvi di una mia diminuzione di q.tà dell'eiaculato con l'assunzione di propecia e non credo sia un fatto positivo ) come questa qui sopra ? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2003 Come ho gia' detto altre volte e' inutile proporre queste doimande sul forum.Le 2 terapie da te proposte sono valide ma ovviamente per stabilire quale potrebbe essere piu' efficace nel tuo caso richiederebbe dei dati anamnesatici e clinici che per ovvi motivi non si possono ottenere sulk forum.Comunque potrebbe essere utile usare assieme le 2 terapie piuttosto che l'una vada ad escludere l'altra. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 25 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2003 Caro dottore puo' essere conveniente aggiungere qualche estrogeno nella lozione e anche l'idrocortisone se si soffre pure di effluvio cronico ? E in che misura si possono aggiungere a una lozione come da me usata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2003 La lozione da te usata e' gia abbastanzxa carica.. non ci aggiungerei nient'altro. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 25 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2003 Dottore sto riscontrando effetti collaterali già con i primi 5 giorni di finasteride. Posso sostituire la finasteride con Serenoa Repens ? Quanta ne devo prendere ? Le premetto che la diagnosi fattami è AA lieve e prendo già la lozione con mino/progesterone/spiro .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2003 Quali sarebbero gli effetti collaterali? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 26 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2003 Diminuzione della libido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2003 Aspetterei almeno un mese prima di interrompere. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2003 Aspetterei almeno un mese prima di interrompere. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shevagol Inviato: 31 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 Ciao Mysterprada..mi faresti un piacere?Dato che ho letto che a te è stata diagnosticata una Alopecia androgenetica lieve ed ho visto cosa contiene la tua lozione,mi diresti le quantità precise anche di glicole propilenico,acqua e alcool?Io mi sa che ho sbagliato dermatologo..ho una alopecia androgenetica grave e mi ha dato solo minox 5% ,progesterone 2%..Ciao,ti ringrazierei molto se mi aiutassi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 31 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2003 Alcool quanto basta a raggiungere i 100 grammi di lozione quindi lo deduci. Glicole propilenico non ne uso. Puoi chiedere al dott. Marliani oppure al Dott. Gigli per la composizione. La mia è quella indicata sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati