Vai al contenuto

Dutasteride: perchè no?


LiamR

Messaggi raccomandati

a me la Duta ha dato ottimi risultati...

 

i capelli sono tornati spessi come un tempo e la miniaturizzazione si è fermata...

 

ho fatto 7 mesi di duta e adesso sto mantenendo i risultati con Nipo E ultra... sono quasi 4 mesi che la assumo e il mantenimento è sempre uguale..

 

 

....CREDO CHE SE IN 7 MESI DI DUTA I CAPELLI SONO TORNATI SPESSI E LA MINIATURIZZAZIONE SI E' FERMATA, FRA 1 ANNO O 2 COSA AVRAI UNA CESTA DI CAPELLI DA 15ENNE?

 

lo dico perchè a volte si esaltano i risultati, in 7 mesi a malapena qualche capello e stato sostiuito da qualche altro, nessun farmaco fa questi miracoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

Chi di voi attualmente utilizza Dutasteride, e con quali effetti (sia benefici che collaterali intendo)?

 

A che posologia la utilizzate?

 

Grazie,

 

Liam

 

 

salve,

 

io ho 25 anni e utilizzo dutasteride da circa 4 anni, praticamente da quando è uscita in commercio in italia.

sempre utilizzato AVODART a giorni alternati, ma non assiduamente, cioè a volte anche 2 volte a settimana e a volte 4 a settimana ecc...

 

effetti collaterali all'inizio molti da dolori ai testicoli a dolori alla prostata e altri come libido squilibrato ( giorni che vorresti fare sempre sesso e giorni che nemenno ricordi cosa è il sesso).

questi effetti collaterali ora sono sparti.

 

in questi anni ho fatto anche molte visite di routine come ecografie testicoli reni prostata ecc...quindi qualche controllo lo anche fatto.

 

per quanto riguarda i risultati, non posso lamentarmi perchè credo che sarei in una situazione veramete peggiore dato che perdo i cappelli dall'eta di 18 anni e un giorno :-)

 

un mio parere? credo che sia impossibile fermare la calvizia ma sono sicuro che si può rallentare anche di molti anni.

non sono un trigoloco ma per mia esperienza personale e cultura personale credo che i "novelli" che iniziano ad assumere dutasteride dovranno:

 

1) aspettarsi sicuramente effetti collaterali

2) non illudersi nel dire che dopo qualche mese hanno bloccato la caduta dei capelli e la miniaturizzazione perchè per me è praticamente impossibile in poco tempo, magari fra qualche anno ne discutiamo come stò facendo io (dopo 4 anni)

 

perchè?

 

perchè col passare degli anni la caduta dei capelli diventa semrpe più agressiva prorpio a causa dell'invecchiamento fisiologico, la vostra cura reggerà a questo?

 

perchè fra qualche anno avremo qualche (per essere ottimisti) capello in meno in testa, una diminuzione di caduta di capelli è data anche da un numero ridotto degli stessi

 

3)io anche ho passati molti periodi che perdevo praticamente pochi capelli e periodi che ne perdevo tantissimi, quindi non mi esalto nel primo caso e non mi dispero nel secondo.

 

 

 

P.S. allego la mia situazione di qualche anno fa e quella di pochi mesi fa.

 

 

la mia opinione è che diventerò calvo, ora stò solo rallentando la caduta per fare tagli strani per andare in disco a 21 22 23 anni ecc ma a quale costo?

post-12034-12536455357131_thumb.jpg

post-12034-12536455546196_thumb.jpg

Modificato da FREEDOMHOUSE
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

a quale costo? che diventi sterile e ti può venire qualche problema alla prostata appena smetti e non riuscirai + a produrre il DHT di una volta e quindi avrai meno forza, non riuscirai a mettere su massa muscolare.....

telo dice uno che come te l'ha usata e ha smesso di usarla per questi motivi...

vuoi i capelli? mettiti le nuove protesi e risolvi senza effetti collaterali... se poi un giorno ti piacerai calvo, la togli...

i testicoli invece non si cambiano... e i trapianti nn sono perfetti.... quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 7 months later...

a quale costo? che diventi sterile e ti può venire qualche problema alla prostata appena smetti e non riuscirai + a produrre il DHT di una volta e quindi avrai meno forza, non riuscirai a mettere su massa muscolare.....

telo dice uno che come te l'ha usata e ha smesso di usarla per questi motivi...

vuoi i capelli? mettiti le nuove protesi e risolvi senza effetti collaterali... se poi un giorno ti piacerai calvo, la togli...

i testicoli invece non si cambiano... e i trapianti nn sono perfetti.... quindi...

 

 

i trapianti non sono perfetti meglio un gatto morto in testa....ma che stai dicendo se vai in canada son piu che perfetti

Link al commento
Condividi su altri siti

a quale costo? che diventi sterile e ti può venire qualche problema alla prostata appena smetti e non riuscirai + a produrre il DHT di una volta e quindi avrai meno forza, non riuscirai a mettere su massa muscolare.....

telo dice uno che come te l'ha usata e ha smesso di usarla per questi motivi...

vuoi i capelli? mettiti le nuove protesi e risolvi senza effetti collaterali... se poi un giorno ti piacerai calvo, la togli...

i testicoli invece non si cambiano... e i trapianti nn sono perfetti.... quindi...

 

 

i trapianti non sono perfetti meglio un gatto morto in testa....ma che stai dicendo se vai in canada son piu che perfetti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
  • 3 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...