Vai al contenuto

Quando si prescrivono la finasteride e il minoxdil?

andreacharlie

Messaggi raccomandati

Sono andato dal secondo dermatologo e mi è stata prescritta solo la tricostimolin A e shampo same proteico..speravo mi prescrivesse qualcosa di piu potente per farli ricrescere visto che io credo che serva a poco la tricostimolinA... Ho come l'impressione che i dermatologi sminuiscano la mia situazione,tra l'avere i capelli diradatissimi e il non aver alcun problema c'è una via di mezzo! Sarà che mi pettino in modo che non si veda nulla ma gliel'ho anche detto al dermatologo e mi sono tirato indietro i capelli per fargli vedere ma dubito abbia visto bene..Mi ha fatto fare le analisi del sangue ed è tutto apposto e ha escluso che ci sia un problema patologico e fisiologico però intanto la parte sulle tempie è molto diradata e non è una cosa normale...gli ho spiegato la situazione ovvero in famiglia abbiamo capelli folti ,fino a 6 mesi fa avevo i capelli che avevo in passato e che per anni ho usato gelatina phon e stirature a crema in quantità industriali.Mi ha detto che dovrebbero ricrescere ma mi è sembrato un modo per tranquillizzarmi e mandarmi via..Gli ho chiesto del minoxidil e della finasteride e mi ha detto che la finasteride lui la sconsiglia perchè abbassa la libido e il minoxidil mi ha detto che li fa ricrescere ma che lo devo prendere per sempre altrimenti li riperdo(almeno cosi ho capito) Non capisco perchè non mi prescrivono questi medicinali ,io le stempiature le ho il diradamento c'è e non sto bene psicologicamente ormai per questi motivi e vorrei fare tutto ciò che si possa fare...Non so adesso se andare da un 3 dermatologo magari anche tricologo privato o se lasciare stare e abituarmi all'idea...Io dico questo: in famiglia non ci sono problemi di questo tipo,le stirature il phon le decolorazioni il gel la lacca la piastra eccc ecc li fanno cadere DEFINITIVAMENTE? Perchè io davvero non capisco da cosa possa derivare questa caduta e se è definitiva o solo temporanea,magari esiste qualcosa che riattivi il follicolo non so piu ormai : ( Ogni consiglio è davvero gradito...Non so neanche se ho alopecia effluvio o altro...

Link al commento
Condividi su altri siti