pepita Inviato: 13 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2009 Buonasera Dott. Gigli, sono una donna di 35 anni e ho un problema di diradamento nella zona sup frontale. Porto i capelli lunghi e cerco di mascherarli un pò però logicamente non vivo bene questa cosa anche perchè è da qualche mese a questa parte la situazione mi sembra peggiorata. Gli esami ormonali che ho fatto più di un anno fa sono stati visionati dall'endocrinologa che non ha riscontrato patologie che giustifichino l'inizio di una terapia e mi ha reindirizzato al dermatologo il quale mi ha prescritto un preparato da applicare solo sulla zona diradata. Si tratta di una soluzione idro alcolica di pregesterone al 1,5%, 15 alfa estradiolo 0.05%, ciprocetone acetato all'1%, minoxidil al 5%, idrocortisone butterato allo 0.1% che devo applicare una sola volta al giorno solo nella parte diradata. Lo sto applicando da pochi giorni. Io applico la soluzione una sola volta tutte le sere prima di andare a dormire. Prima mi lavo i capelli, li asciugo con il phone e poi applico il preparato e la mattina successiva essendo appicicaticci sulla fronte lavo solo quella parte con acqua e li asciugo....così facendo danneggio ulteriormente i capelli? Volevo sapere se il fatto di mettere il preparato subito dopo averli lavati può influenzare l'effetto del preparato.(Io uso prodotti della phyto che acquisto in farmacia....). La zona in cui applico il preparato è particolarmente diradata, i capelli sono finissimi e si vede il cuoio cappelluto....sinceramente mi sembra che da quando metto il preparato il cuoio mi si vede di più di prima per cui non so se sto facendo bene o male..... chiede a lei un parere : questa soluzione favorisce realmente la ricrescita nella zona frontale di una donna ...e dopo quanto si vedranno i primi risultati? Nel caso in cui non fosse androgenetica, il preparato che applico potrebbe danneggiare maggiormente invece che aiutarmi? grazie della sua attenzione. Ely Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2009 Se si trata di un aga la cura e' giusta le modalita' di applivcazione sono giiuste. Da quello che riferisce loa diahgnosi piu' probabile e' aga SAluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepita Inviato: 14 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2009 Se si trata di un aga la cura e' giusta le modalita' di applivcazione sono giiuste. Da quello che riferisce loa diahgnosi piu' probabile e' aga SAluti Grazie della risposta. Volevo sapere se applicando la lozione alla sera prima di andare a dormire e risciacquando la mattina successiva solo con acqua la fronte nella zona in cui sono appicicaticci così facendo non annullo l'effetto del medicinale? Posso utilizzare un qualsiasi shampoo oppure questi possono ostacolare l'effetto del minoxidil applicato? Grazie!!!! Ely Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2009 va bene saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati