Vai al contenuto

donna con diradamento frontale in terapia con minoxidil


pepita

Messaggi raccomandati

Buonasera Dott. Gigli,

sono una donna di 35 anni e ho un problema di diradamento nella zona sup frontale. Porto i capelli lunghi e cerco di mascherarli un pò però logicamente non vivo bene questa cosa anche perchè è da qualche mese a questa parte la situazione mi sembra peggiorata.

 

Gli esami ormonali che ho fatto più di un anno fa sono stati visionati dall'endocrinologa che non ha riscontrato patologie che giustifichino l'inizio di una terapia e mi ha reindirizzato al dermatologo il quale mi ha prescritto un preparato da applicare solo sulla zona diradata.

 

Si tratta di una soluzione idro alcolica di pregesterone al 1,5%, 15 alfa estradiolo 0.05%, ciprocetone acetato all'1%, minoxidil al 5%, idrocortisone butterato allo 0.1% che devo applicare una sola volta al giorno solo nella parte diradata.

 

Lo sto applicando da pochi giorni.

Io applico la soluzione una sola volta tutte le sere prima di andare a dormire.

Prima mi lavo i capelli, li asciugo con il phone e poi applico il preparato e la mattina successiva essendo appicicaticci sulla fronte lavo solo quella parte con acqua e li asciugo....così facendo danneggio ulteriormente i capelli?

Volevo sapere se il fatto di mettere il preparato subito dopo averli lavati può influenzare l'effetto del preparato.(Io uso prodotti della phyto che acquisto in farmacia....).

 

La zona in cui applico il preparato è particolarmente diradata, i capelli sono finissimi e si vede il cuoio cappelluto....sinceramente mi sembra che da quando metto il preparato il cuoio mi si vede di più di prima per cui non so se sto facendo bene o male..... chiede a lei un parere : questa soluzione favorisce realmente la ricrescita nella zona frontale di una donna ...e dopo quanto si vedranno i primi risultati? Nel caso in cui non fosse androgenetica, il preparato che applico potrebbe danneggiare maggiormente invece che aiutarmi?

grazie della sua attenzione.

Ely

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si trata di un aga la cura e' giusta le modalita' di applivcazione sono giiuste. Da quello che riferisce loa diahgnosi piu' probabile e' aga

SAluti

Grazie della risposta. Volevo sapere se applicando la lozione alla sera prima di andare a dormire e risciacquando la mattina successiva solo con acqua la fronte nella zona in cui sono appicicaticci così facendo non annullo l'effetto del medicinale? Posso utilizzare un qualsiasi shampoo oppure questi possono ostacolare l'effetto del minoxidil applicato?

Grazie!!!!

Ely

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...