ciri Inviato: 13 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2009 Buonasera, mi è stata diagnosticata una follicolite recidivante in soggetto con aga. Ho fatto esami del sangue (tutto nella norma, tranne igE un pò alte visto che sono un soggetto allergico) e dermatoscopia per vedere meglio la situazione del cuoio capelluto (perdo capelli nel vertice dove alcuni sono depigmentati, si vede un pò di chierica ma non enorme anche perchè il resto è ok, in più il problema delle "puntine" contornate da alone eritematoso sparse un pò ovunque, cioè la follicolite) inizialmente mi è stato prescritto lozione galenica con timosint + shampoo ketoil.. anche perchè avevo la cute molto grassa. Alla seconda visita la situazione era un pò migliorata, nel senso che il prurito era diminuito (ma la cute era sempre molto grassa) e un pò di eritema attenuato,ma le puntine rimanevano ovunque. Quindi mi è stato prescritto -) SPORANOX 2 caps per 7 giorni consecutivi al mese x 3 mesi -) lozione con (minoxidil base + airol + glicerolo+ locoidon lozione + glicole prop. + alcol+timosint) 2 ml da mettere a giorni alterni -) HEDRIN (una sorta di silicone) da mettere dopo la lozione -) Ketoil shampoo le mie domande 1 - l'antimicotico sporanox è davvero utile per la follicolite? 2 - la lozione così preparata è utile nel mio caso? 3 - quali benefici avrò, o si spera di avere, da questa cura? 4 - e per quanto riguarda la caduta dei capelli? 5 - come si potrebbe intervenire se ancora non risolvo questi miei 2 problemi? grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2009 1) puo' essere utile ma magari prima meglio provare un antibiotico 2)Il glicole puo' irritare 3)imposibile da dire a duistanza ovviamente 4).. 5).. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2009 1) puo' essere utile ma magari prima meglio provare un antibiotico 2)Il glicole puo' irritare 3)imposibile da dire a duistanza ovviamente 4).. 5).. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciri Inviato: 17 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2009 -) SPORANOX 2 caps per 7 giorni consecutivi al mese x 3 mesi-) lozione con (minoxidil base + airol + glicerolo+ locoidon lozione + glicole prop. + alcol+timosint) 2 ml da mettere a giorni alterni -) HEDRIN (una sorta di silicone) da mettere dopo la lozione -) Ketoil shampoo Dott la ringrazio della risposta ai miei quesiti. Un ultima cosa.. - la lozione non andrebbe messa tutti i giorni per favorire l'azione del minoxidil? - L'Hedrin ho visto che serve per i pidocchi, ma io non ho i pidocchi..... a che serve quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2009 se ti e' stata prescritta agg altterni ci sara' un motoivo chiedi al tuo medico saluyti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati