Vai al contenuto

La mia esperienza con i dermatologi:di chi mi devo fidare?

andreacharlie

Messaggi raccomandati

Riassumo brevemente la mia storia :ho 21 anni da qualche mese ho notato i capelli diradati e un po' stempiati e con file piu larghe,ho fatto per anni uso di gel ,phon caldissimo vicino al capello stirature a crema ecc...Mio fratello che è piu grande di me e non ha mai usato queste cose ha gli stessi capelli che avevo io fino a qualche mese fa e con le stesse file strette,di famiglia li abbiamo molto folti non ci sono casi di calvizie...Sono andato cosi da una dermatologa che mi ha fatto un piccolo test strappandomi i capelli sulle tempie credo,per vedere se la causa fosse patologica e lo ha escluso,dicendomi che è normale a questa età e che è normale per l'uomo,l'attacatura a M ecc ecc senza però avermi guardato veramente bene le file e senza considerare che se fosse normale tutti dovremmo avere le file larghe e i capelli un po' diradati a 21-22 anni e non mi pare sia cosi.Cosi questa dermatologa mi ha dato solo uno shampoo per lavaggi frequenti,stop.Sono andato recentemente in farmacia per l'analisi del capello e una dottoressa(credo fosse una dottoressa...) mi ha dato uno shampoo da lasciare in posa e un integratore credo che si chiama dermaforte dicendomi che ho la cute molto sensibile e che quindi bisogna agire e se uso queste cose i capelli diventano spessi com'erano prima perchè secondo lei io non li ho persi ma sono solo diventati sottilissimi,e ciò mi sembra assurdo perchè io mi vedo i capelli diradati e zone dove non ci sono proprio piu a meno che non siano diventati invisibili i miei capelli :rolleyes: ...A questo punto decido di andare da un terzo dermatologo(amesso che quella della faramcia fosse una dermatologa...) il quale mi ha detto senza neanche visitarmi e toccarmi i capelli che devo fare le analisi del sangue per iniziare a capire e di portargliele e intanto mi ha dato uno shampoo proteico e delle fiale che si chiamano tricostimolina... Io non so piu a chi credere non so piu cosa fare...Le risulta dottore che bisogna fare delle analisi del sangue per problemi di questo tipo? Quale dei 3 dottori,dalle mie descrizioni,le potrebbe sembrare piu convincente?

Link al commento
Condividi su altri siti