andreacharlie Inviato: 11 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2009 Riassumo brevemente la mia storia :ho 21 anni da qualche mese ho notato i capelli diradati e un po' stempiati e con file piu larghe,ho fatto per anni uso di gel ,phon caldissimo vicino al capello stirature a crema ecc...Mio fratello che è piu grande di me e non ha mai usato queste cose ha gli stessi capelli che avevo io fino a qualche mese fa e con le stesse file strette,di famiglia li abbiamo molto folti non ci sono casi di calvizie...Sono andato cosi da una dermatologa che mi ha fatto un piccolo test strappandomi i capelli sulle tempie credo,per vedere se la causa fosse patologica e lo ha escluso,dicendomi che è normale a questa età e che è normale per l'uomo,l'attacatura a M ecc ecc senza però avermi guardato veramente bene le file e senza considerare che se fosse normale tutti dovremmo avere le file larghe e i capelli un po' diradati a 21-22 anni e non mi pare sia cosi.Cosi questa dermatologa mi ha dato solo uno shampoo per lavaggi frequenti,stop.Sono andato recentemente in farmacia per l'analisi del capello e una dottoressa(credo fosse una dottoressa...) mi ha dato uno shampoo da lasciare in posa e un integratore credo che si chiama dermaforte dicendomi che ho la cute molto sensibile e che quindi bisogna agire e se uso queste cose i capelli diventano spessi com'erano prima perchè secondo lei io non li ho persi ma sono solo diventati sottilissimi,e ciò mi sembra assurdo perchè io mi vedo i capelli diradati e zone dove non ci sono proprio piu a meno che non siano diventati invisibili i miei capelli :rolleyes: ...A questo punto decido di andare da un terzo dermatologo(amesso che quella della faramcia fosse una dermatologa...) il quale mi ha detto senza neanche visitarmi e toccarmi i capelli che devo fare le analisi del sangue per iniziare a capire e di portargliele e intanto mi ha dato uno shampoo proteico e delle fiale che si chiamano tricostimolina... Io non so piu a chi credere non so piu cosa fare...Le risulta dottore che bisogna fare delle analisi del sangue per problemi di questo tipo? Quale dei 3 dottori,dalle mie descrizioni,le potrebbe sembrare piu convincente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 Non sono in grado di fare valutazion i a distanza, escluderei il secondo parere in quanto i dermatologi non visitano in farmacia e' vietato dalla legge. Sentirei un dermatologo espeto in capelli . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreacharlie Inviato: 12 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 Grazie,adesso spero in questo terzo dermatologo che mi convince di piu...Ma volevo sapere ,è giusto far fare delle analisi del sangue? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 si e' giusto saluitio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati