Vai al contenuto

alopecia androgenetica dopo parto

lunachiara

Messaggi raccomandati

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo in questo forum. Ho 33 anni e, in seguito al parto, ho iniziato ad avere una copiosa caduta di capelli. Sono andata da diversi dermatologi, almeno 5, ma nessuno sapeva dirmi con esattezza se di tratta di effluvio post parto o di alopecia androgenetica. Infine mi sono rivolta alla D.ssa Tosti che, risalendo al mio quadro familiare (mia mamma è molto diradata, ha perso i capelli dopo la gravidanza) mi ha diagnosticato un principio di alopecia androgenetica e mi ha prescritto il minox al 2%.

E' da poco che ho iniziato la cura, ma la situazione mi sembra drasticamente peggiorata (aumento della caduta e del diradamento). Sono abbastanza sconfortata, e visto il veloce procedere del mio diradamento inizio a prendere in considerazione anche i metodi di rinfoltimento non chirurgici (protesi, extension, parrucche). Vorrei recuperare la mia immagine di prima e con questa anche la sicurezza in me stessa.

Volevo chiedere a voi se qualcuna ha avuto un'esperienza simile alla mia per scambiarci opinioni e suggerimenti, quali sono le soluzioni che avete adottato e se avete trovato beneficio nelle cure che avete fatto (insomma l'AGA può errestarsi o si va verso un inevitabile peggioramento??????). Qualcuna di voi sa inoltre consigliarmi un metodo di rinfoltimento non chirurgico valido e che non richieda necessariamente il doversi rasare completamente (per ora non penso di potercela fare....).

Grazie a tutte voi per i suggerimenti, idee, che potete darmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luna!!!!

Io ho iniziato a perderli a 18 anni e ho partorito il primo e unico figlio 4 anni e mezzo fa, dopo il parto non è cambiato nulla se non il lento procedere, come da manuale dell' androgenetica.... tanto per cominciare ti consigio di andare nella sezione protesi e cercare alcune discussioni ,magari non proprio recenti, dove io e le altre ragazze ci siamo confrontate proprio su questo problema.... nessuna di noi accetta immediatamente l'idea di doversi rasare dunque abbiamo fatto tutti i tentativi possibili.... leggi tutto e scoprirai che abbiamo tutte gli stessi problemi e le stesse paranoie.... ci si arriva piano piano, prendi tempo e chiedi ciò che vuoi.

Per ora un bacione e benvenuta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dede per la tua risposta, per diversi mesi mi sono sentita sola nel fronteggiare questo problema e mi sono sentita rimproverare perchè do troppa importanza ad un problema meramente estetico, mentre stavo perdendo di vista la cosa più importante (la gioia di avere una figlia e di vederla crescere...). E' vero, spesso l'ossessione e la paura di non sapere come affrontare questo problema mi distrae da cose più importanti e non me le fa godere appieno, ma d'altronde è una cosa che non mi fa sentire bene con me stessa e che, al momento, faccio fatica ad accettare.

E tu invece Dede ti stai curando con lozioni e integratori o hai optato per altre soluzioni?

Grazie ancora per le tue parole di conforto

Link al commento
Condividi su altri siti