Vai al contenuto

problemi propecia

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

E' da molto tempo che navigo in questo forum..le mie prime visite risalgono a circa 2 anni fa, anche io come molti, cercavo una soluzione al mio problema di calvizie. Lo scopo di questo mio post è quello di mettervi a corrente della mia esperienza con i farmaci sopracitati.

All'età di 17 anni il mio diradamento era visibile, a 23 era peggiorato; così decisi di prendere provvedimenti, cercai informazioni in internet che mi portarono ad interessarmi agli autotrapianti.. alla fine non ero convinto di questa soluzione. Decisi di consultare un dermatologo che mi diede una cura da seguire a base di fina e minoxidil 5%...cura che ho seguito per 3-4 mesi..vi dico che sono stato da cani in questo periodo. Risultati ottimi devo dire, è per questo che non ho smesso subito la cura. I problemi sono sorti 2 settimane dopo l’inizio del trattamento,duravano 2 settimane e poi tutto ok per una settimana. Poi ancora problemi per 2 settimane e così via. Vi elenco i problemi che ho avuto io:

-dolori acuti al basso ventre

-dolore ai testicoli ed eccessiva sensibilità

-bruciore durante evacuazione di urina e infiammazione alla vescica (di notte andavo al bagno 3 volte perché mi sembrava di avere un litro di urina in corpo ,invece era un goccio)

Ricordo che questi inconvenienti andavano e venivano in continuazione..un inferno.. invece il mio sperma era bianchissimo e denso, provavo un pò di dolore durante l’eiaculazione, senza contare il fatto che facevo una fatica boia a raggiungere l’orgasmo a seguito di una scarsa eccitazione (non mi ‘’tirava’’ per niente).

Infine concludo dicendo che dopo aver smesso la cura, gli inconvenienti sono durati per altri sei mesi.. e non scherzo, di minore intensità ma lo stesso difficili da gestire.

Ora non la uso più, la mia alopecia progredisce ma piuttosto di stare come in qui tempi.. mi rado i capelli e va bè lo stesso. Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti