Vai al contenuto

Fina/massa muscolare

matthew87

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho 21 anni e soffro di AA.

Vorrei chidere un consiglio agli esperti, chiunque essi siano...o cmq coloro che hanno provato finasteride sulla propria pelle!!

Vi racconto la faccenda.

All'inizio si settembre ho iniziato ad andare in palestra 4 volte a settimana. All'inizio di ottobre ho preso per la prima volta la finasteride e, continuando a fare palestra, a fine ottobre avevo preso una bella tonicità muscolare...tanto ke anche una mia amica l'aveva notato, compreso io l'avevo notato!!Fin qui..tutto bene.

Devo dire ke per come ero partito pensavo ke sarei diventato un "fisicaccio" nel giro di altri mesi.

A metà dicembre stoppo la finasteride a causa dei tanto noti effetti collaterali (in primis:erezioni scarse e meno vigorose e anke stati d'ansia inspiegabili).

I capelli cmq erano rinati RINATI, più folti e più scuri...i progressi furono tanto elevati quanto gli effetti collaterali, per intenderci!

Subito dopo lo stop cn fina inizio a dimagrire...mi asciugo e perdo quello parte di quello ke avevo acquistato (a qsto punto non so se era massa muscolare o accumulo di grasso, ritenzione idrica...anke qsto side della fina).

MAH...io pensavo ke i pranzi natalizi&Co facessero ingrassare eppure (nonostante continuassi a mangiare come al solito) stavo dimagrendo. Dopo un mesetto dalla sospensione i miei capelli riiniziano a cadere parecchio e così (10 giorni fa) riinizio ad assumere la fina, aspettando una stabilizzazzione per poi intraprendere cure naturali.

Subito dopo le vacanze rivado in palestra. E' da un po' di giorni ke noto una perdita di tonicità impressionante.

Vado in palestra ma mi sembra di faticare per nulla..sapete quell'effetto di "pompaggio", di "gonfiore/durezza" dei muscoli dopo un allenamento???...ebbene è totalemte scomparso!!

I muscoli li sento "flaccidi"...per dirla tutta. Mi sembra di essere come un materasso d'acqua.

E' dovuto alla fina???

Nn mi sono mai sentito così...

Leggendo su wikipedia ho letto ke il DHT svolge un ruolo importante nell'epertrofia muscolare.

Non è ke la fina abbassando i livelli di DHT...ostacola, crea uno stallo allo sviluppo muscolare??

Ragazzi davvero io mi sento "spompato"...tonicità ZERO.

Modificato da matthew87
Link al commento
Condividi su altri siti