Vai al contenuto

x dottor gigli


recoba99

Messaggi raccomandati

dottore io ho uno strano tipo di effluvio tipo: fino a mercoledì scorso avevo una chioma foltissima capelli corposi ecc( durato x circa una settimana). oggi e cioè in un giro di una settimana i capelli sono opachi, spenti meno corposi ecc(con caduta + accentuata). è normale secondo lei? da dire che prendo proscar, lozione minoxidil + antiandrogeni e estrogeni + da 2 mesi l'uso di locoidon(2, 3 volte a settimana), carenze non ne ho. poi ultimamente( i primi di Gennaio) mi hanno diagnosticato la mononucleosi(che ho avuto per un periodo di 2 anni circa) però risolta non molto tempo fà spontaneamente dal mio sitema immunitario(a detta dei dottori del reparto di ematologia) senza nessun tipo di terapia. potrebbe essere che l'effluvio in questione sarebbe ancora alimentato dai postumi della mononucleosi? e se si, dopo quanto tempo scompariranno definitivamente? in modo da raggiungere una stabilità più consistente dei miei capelli!

Grazie come sempre dottore delle sue risposte e della sua disponibilità.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusi dottore in che senso la seborrea? non mi pare di soffrire di seborrea?

quali sono i segni della seborrea?

Dottore forse non mi sono spiegato bene.

1) come si manifesta la seborrea?

2) come si cura?

3) qual'è lo shampo migliore x la seborrea?

4) quante volte lo posso usare(shampo) la settimana?

5) si può curare x via orale?

6) se si, quali sono i farmaci o gli integratori adatti?

come sempre grazie x le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia il caso che ti segua un medico non posso curarti a distanza le mie sono ipotesi non diagnosi concrete esiste una limtazione telematica cerca di capire .KLa seborrea puop' appesantire e opACIZSzare i capelli in pochgi giorni

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di fare cure al buio cerca di farti vedere e valutare obiettivamente.

saluti

Salve dottore ho fatto la visita dal dermatologo è mi ha detto che soffro ma non in modo eccessivo (a detta del dottore nel senso che ci sono delle situazioni molto + marcate rispetto alla mia) di seborrea, il dottore mi ha dato come cura lo shampoo depsor da usare un paio di volte a settimana x circa 1 o 2 mesi..non dandomi nessuna cura per via orale.

1) secondo lei lo shampoo in quastione va bene?

2) secondo lei visto che soffro di seborrea anche se non eccessiva non è il caso di prendere qualcosa anche x via orale?

NB dottore giustamente facendo la visita dovrei stare alla cura che mi ha dato il dermatologo, ma voglio un suo parere perchè il mio derma non è proprio specializzato in capelli come lo è lei dottor gigli...Grazie x le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...