Vai al contenuto

lozione antiandrogeni

°Lupen°

Messaggi raccomandati

Salve dottore,

Siccome non voglio usare il minoxidil, un po non mi piace e un po ho paura che mi causi qualche effluvio.

1) Posso affiancare alla fina che prendo una lozione con antiandrogeni che è sicuro che non mi crei caduta come minoxidil?

2) Può essere composta da solo antiandrogeni?

3) Se si in quale composizione?

Grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, intervengo solo perchè trovo le tue affermazioni decisamente prive di senso. Tu usi FINASTERIDE e non usi MINOXIDIL, la cosa davvero comico-grottesca è che COSA RISAPUTA la finasteride causa una varietà di controindicazioni e gravi persino. Le più gravi: calo della libido, minor produzione di sperma ed erezione meno "potente". (casi rari di impotenza)

Quindi, hai paura di usare il minoxidil, che di fatto NON HA CONTROINDICAZIONI a livello sistemico, se non arrossamenti cutanei o allergie al viso (casi di tachicardia mooooooooolto rari, sconsigliabile l'assunzione se hai un'intolleranza verso il principio attivo ovviamente) ma usi finasteride che nel lungo periodo causa tutta una serie di problemi.... non so che dire. Minoxidil lozione no, ne hai paura, finasteride in pillole si. Informati meglio sulla finasteride e sull'assunzione di pillole e lozioni, le lozioni non danno effetti collaterali se non in casi rari.

capirei se li usassi entrambi, ma solo finasteride per paura del minoxidil non ci arrivo proprio. (io uso solo minox 2% e shampoo nizoral al ketoconazolo)

ps La caduta indotta da minoxidil è POSITIVA! i capelli persi verranno sostituiti con capelli sani e più resistenti. (l'effluvio da minoxidil si verifica mooooooooolto raramente, come la tachicardia, forse intendi caduta indotta)

Purtroppo sul minoxidil la disinformazione è palese.

Scusa per l'intervento, ma ho dovuto dato che capisco la paura per la finasteride, la quale agisce a livello sistemico, ma paura verso il minoxidil che tra l'altro è assunto sotto forma di lozione, e quindi agisce a livello topico, decisamente NO.

poi il 2% è acqua fresca per l'organismo. Magari minox 15% (in america lo usano) può far male, anzi sicuro, ma al 2%....andiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, intervengo solo perchè trovo le tue affermazioni decisamente prive di senso. Tu usi FINASTERIDE e non usi MINOXIDIL, la cosa davvero comico-grottesca è che COSA RISAPUTA la finasteride causa una varietà di controindicazioni e gravi persino. Le più gravi: calo della libido, minor produzione di sperma ed erezione meno "potente". (casi rari di impotenza)

Quindi, hai paura di usare il minoxidil, che di fatto NON HA CONTROINDICAZIONI a livello sistemico, se non arrossamenti cutanei o allergie al viso (casi di tachicardia mooooooooolto rari, sconsigliabile l'assunzione se hai un'intolleranza verso il principio attivo ovviamente) ma usi finasteride che nel lungo periodo causa tutta una serie di problemi.... non so che dire. Minoxidil lozione no, ne hai paura, finasteride in pillole si. Informati meglio sulla finasteride e sull'assunzione di pillole e lozioni, le lozioni non danno effetti collaterali se non in casi rari.

capirei se li usassi entrambi, ma solo finasteride per paura del minoxidil non ci arrivo proprio. (io uso solo minox 2% e shampoo nizoral al ketoconazolo)

ps La caduta indotta da minoxidil è POSITIVA! i capelli persi verranno sostituiti con capelli sani e più resistenti. (l'effluvio da minoxidil si verifica mooooooooolto raramente, come la tachicardia, forse intendi caduta indotta)

Purtroppo sul minoxidil la disinformazione è palese.

Scusa per l'intervento, ma ho dovuto dato che capisco la paura per la finasteride, la quale agisce a livello sistemico, ma paura verso il minoxidil che tra l'altro è assunto sotto forma di lozione, e quindi agisce a livello topico, decisamente NO.

poi il 2% è acqua fresca per l'organismo. Magari minox 15% (in america lo usano) può far male, anzi sicuro, ma al 2%....andiamo!

Caro Dean,

Forse non ha imparato bene a leggere a scuola ma non parlavo di paura dovuta agli affetti collaterali del minoxidil, ma di un peggioramento della qualità e quantinta dei capelli. Si informi che usando il minoxidil alcune persone sono peggiorate molto senza recuperar i capelli caduti. Con questo non dico che non faccia bene ma non a tutti...ogni caso a la sua storia.

Avendolo provato per alcuni mesi ho tirate le mie conclusioni ok?

In più uso finasteride da qualche anno e non faccia falsa informazione, di certo è meglio non prenderla finasteride come tutti i farmaci ma gli effetti collaterali sono del tutto reversibili(provato sulla mia pelle). Mi è capitato solo una volta in questi anni ho sospeso per 1 mese ed è tornato tutto bene e non ho avuto mai più nessun side.

Lei continui ad usare solo minoxidil e io solo fina.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

1)si anche se l'ebtruale caduta indotta e' un fenomeno benigno esrcizzato da internet eda utenti ansiosi

2)si

3)va visto casocaso

salut

Grazie dottore.

Mi potrebbe dare una composizione antindrogena, se non vuole anche senza le quantità giusto per farmi un idea dei composti che ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti