Vai al contenuto

17-alfa-estradiolo (x dott.Gigli e Marliani)

valy

Messaggi raccomandati

Io sto usando il 17 alfa estradiolo da 5 mesi e mezzo e vi garantisco che è eccezionale.La testa mi sta cambiando da cosi a cosi.Prescrittomi dalla dottoressa Bessola dello studio rinaldi allo 0,1 % :)

Il 17 alpha estradiolo è molto usato ed uno dei più utili topici per contrastare l'AGA.

In linea generale (omettendo che ogni AGA è storia a sè) i migliori principi attivi da aggiungere in lozioni sono: progesterone, ciproterone acetato e 17 alpha estradiolo.

Lo spiro se usato da solo non provoca odori che invece sono molto intensi in associazione col minox.

Il vero problema è il costo: sono tutti carissimi!!!

Ciproterone ed estradiolo poi in modo assurdo.

Una lozione da 100 ml con 1% di ciproterone e lo 0.05% di 17 alpha estradiolo costa sui 40 euro :blink:

Ma proprio per niente :D io una lozione allo 0,1 di 17 estradiolo e minox al 5 % la pago E 22,50 in un farmacia di milano consigliatami dalla dottoressa che mi ha visitato che appunto mi ha spiegato che tale farmacia puo fare questi prezzi perchè ha una grossa clientela che si serve da essa per l'uso dell'alfa estradiolo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa dr.ssa Bezzola è proprio un mito: la mia preferita

Minoxidil BASE (e NON SOLFATO) -e soprattutto al 5%- e tanto ottimo 17 alfa estradiolo:.... e come vendete i risultati non tardano ad arrivare!!!! a dispetto di tutti quelli che si mettono litri di progesterone, spironolattone, PROXYCREMONE e minoxidil solfato e hanno risultati sempre più deludenti

La Dr.ssa Bezzola è la migliore dermatologa esistente insieme alla Tosti..

Modificato da lucaCV
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa dr.ssa Bezzola è proprio un mito: la mia preferita

Minoxidil BASE (e NON SOLFATO) -e soprattutto al 5%- e tanto ottimo 17 alfa estradiolo:.... e come vendete i risultati non tardano ad arrivare!!!! a dispetto di tutti quelli che si mettono litri di progesterone, spironolattone, PROXYCREMONE e minoxidil solfato e hanno risultati sempre più deludenti

La Dr.ssa Bezzola è la migliore dermatologa esistente insieme alla Tosti..

Ma perchè ci sarebbe differenza tra minoxidil di base e solfato ? E se si quale ? :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta del minoxzdil base e solfato e' dettata solo da motivazioni chimiche, il base si scioglie poco bene richiede alcool ad elevata gradazione e quindi lozioni ,cosmetologicamente poco gradevoli e molte volte poco stabili soprattutto se il minoxidil e' a % elevate.Il solfato si scioglie molto bene con alcool a gradazioni basse e conzsente di ottenere lozioni cosmetologicamente piu' tollerate.

Inoltre : LA FORMA ATTIVA DEL MINOXIDIL SUI CAPELLI e' IL SOLFATO , IL BASE E'INATTIVO COME TALE ,PER POTER FUNZIONARE DEVE ESSERE TRASFORMATO IN MINOXIDIL SOLFATO DAL FOLLICOLO PILIFERO, PER CUI USANDO IL SOLFATO SI BYPASSA UNA REAZIONE CHIMICA E SI UTILIZZA UN PRODOTTO IMMEDIATAMENTE BIODISPONIBILE E DAL?EMIVITA MOLTO LUNGA CIRCA 48 ORE .

Per completezza vi allego amche questo articolo e spero diaver chiarito una volta per tutte questa diatriba.

Minoxidil sulfate is the active metabolite that stimulates hair follicles.Buhl AE, Waldon DJ, Baker CA, Johnson GA.

Upjohn Company, Kalamazoo, Michigan 49001.

An important step in understanding minoxidil's mechanism of action on hair follicles was to determine the drug's active form. We used organ-cultured vibrissa follicles to test whether it is minoxidil or its sulfated metabolite, minoxidil sulfate, that stimulates hair growth. Follicles from neonatal mice were cultured with or without drugs and effects were assessed by measuring incorporation of radiolabeled cysteine in hair shafts of the treated follicles. Assays of minoxidil sulfotransferase activity indicated that vibrissae follicles metabolize minoxidil to minoxidil sulfate. Dose-response studies showed that minoxidil sulfate is 14 times more potent than minoxidil in stimulating cysteine incorporation in cultured follicles. Three drugs that block production of intrafollicular minoxidil sulfate were tested for their effects on drug-induced hair growth. Diethylcarbamazine proved to be a noncompetitive inhibitor of sulfotransferase and prevented hair growth stimulation by minoxidil but not by minoxidil sulfate. Inhibiting the formation of intracellular PAPS with chlorate also blocked the action of minoxidil but not of minoxidil sulfate. Acetaminophen, a potent sulfate scavenger blocked cysteine incorporation by minoxidil. It also blocked follicular stimulation by minoxidil sulfate apparently by directly removing the sulfate from the drug. Experiments with U-51,607, a potent minoxidil analog that also forms a sulfated metabolite, showed that its activity was inhibited by both chlorate and diethylcarbamazine. These studies show that sulfation is a critical step for hair-growth effects of minoxidil and that it is the sulfated metabolite that directly affects hair follicles.

PMID: 2230218 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Salve ho 23 anni, per un L.H. ho fatto molte chemio e 2 trapianti, uno autologo con le mie cellule staminali e l'altro a dicemnre 2009 da donatore, dei miei capelli di cui ero fiera prima folti, lunghi e sani, è rimasto ben poco, la parte davanti è molto diradata,mi hanno diagnosticato con dermoscopia una alopecia da farmaco busulfano, premetto a me non cadono i capelli ma non sono più ricresciuti. Adesso sto facendo il minoxidil al 2%, mi hanno prospettato il pantostin, ma i pareri sono discordanti per il mio problema.

chi me l'ha proposto dermatologo IDI Roma, dovrebbe fare qualcosa al mio problema, Dermatologi Bologna dicono che per il mio problema non va bene, anzi potrebbe essere dannoso sulla mia salute. Mi date delucidazioni in merito? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti