Vai al contenuto

Come curare protuberanza papula COMPARSA?

neal

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ,ho acne da anni pero' sembrava che fosse in fase piu' o meno quasi spenta, ma ieri dopo che mi sono fatto la barba come usualmente ogni 2,3 giorni vedo a che sulla parte sinistra della faccia un poco piu' a fianco della bocca mi sono comparse due "protuberanze" rosse cioè pieno di materiale ?E' un'altra sulla tempia.

Che faccio?

Ho paura che neI PROSSIMI GIORNI si formerà il foro probabilmente DOPO CHE SI PRESENTA la puntina gialla classica sopra le due protuberanze, è possibile farli appianare senza che si crei il foro facendo non so come rientrare il materiale e farlo FUORIUSCIRE?

Link al commento
Condividi su altri siti

neal ha scritto:
Ciao ragazzi ,ho acne da anni pero' sembrava che fosse in fase piu' o meno quasi spenta, ma ieri dopo che mi sono fatto la barba come usualmente ogni 2,3 giorni vedo a che sulla parte sinistra della faccia un poco piu' a fianco della bocca mi sono comparse due "protuberanze" rosse cioè pieno di materiale ?E' un'altra sulla tempia.

Che faccio?

Ho paura che neI PROSSIMI GIORNI si formerà il foro probabilmente DOPO CHE SI PRESENTA la puntina gialla classica sopra le due protuberanze, è possibile farli appianare senza che si crei il foro facendo non so come rientrare il materiale e farlo FUORIUSCIRE?

Rientrare il materiale e farlo fuoriuscire? :sudato: :blink: :wacko:

Io direi di andare da un buon dermatologo... :okboy:

Modificato da Breave86
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dire poichè si è creata una sacca nera perchè c'e' del meteriale all'interno, come faccio a far appianare la sacca, e non creare alcun esito cicatriziale?

Ho paura che il matreriale spingendo sempre piu' su possa fuoriuscire e creare cosi la cicatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

DUE SETTIMANE fa sul lato sinistro del visso di fianco alla bocca, mi sono comparse due "protuberanze" rosse cioè pieno di materiale.Si è creata una sacca nera-rossa perchè c'e' del materiale all'interno, non ho potuto far niente per far appianare la sacca ed evitare che maturasse cioè crescesse ancor piu', e non creare alcun esito cicatriziale?Come sempre non ho toccato, ma come spesso mi capita,sgonfiandosi si si è creato un buchetto di colore marrone, un'altra cicatrice <_<

Modificato da neal
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Ragazzi mi è comparsa una nuova lesione all'angolo destro superiore del viso, per intenderci sotto la parte esterna dell'occhio. E' una sorte di papula, cioè un rilievo nero con materiale dentro, che pero' non so come far uscire per non creare una cicatrice come è successo altre volte anche usando creme . Come detto sopra sono sicuro che farà la fine di qualche altra lesione identica che ho avuto cioè o fuoriesce e rimarginandosi si crea la cicatrice (avallamento) oppure si sgonfia un po' svuotandosi un po' ma rimane sempre un rilievo che fa si che quella zona sia piu' scura e il materiale resta in modo permanente sad.gif

Aiuto!

Modificato da neal
Link al commento
Condividi su altri siti