Dean Winchester Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2009 (modificato) Salve a tutti :) ho usato krin up lozioni per un mese, e ora da 8 giorni uso minoxidil (aloxidil 2%) e noto che ho la testa piena di capellini, della lunghezza di 1 forse 2 mm, e alcuni anche più lunghi (premesso che ora ho i capelli lunghetti, circa 4-5 cm di lunghezza o forse poco più), in cosa si trasformeranno questi capellini? io fortunatamente non sto messo male a capelli, ho solo una certa stempiatura e un po di diradamento, molto più evidente fino a 3 mesi fa, forse perchè avevo i capelli moooolto corti, cmq ho postato delle foto poco tempo fa, mi chiedevo per curiosità se quei capellini rimangono piccoli o se crescono come dei capelli normali. Addirittura, stanno crescendo capellini in zone dove non c'era proprio capello fino a qualche mese fa, prima dei trattamenti. Non mi sbilancio, ma se sposto i capelli lunghi, si intravedono davvero tanti, ma tanti, capelli piccoli o di media lunghezza. Cosa succederà tra 6 mesi, dopo 6 mesi di minoxidil 2%? Ho letto molto su questo farmaco, anche notizie in inglese, da siti specializzati, ma nessuno sa spiegare in parole povere cosa succede al capello, cerco di spiegarmi meglio, cosa avviene usando minoxidil? lasciando le fasi telogen ecc a parte, in atto pratico cosa fa? sostituisce i capelli morti o che stanno morendo con capelli nuovi e basta? oppure RIESCE a far nascere capelli nuovi, in zone dove prima non ce n'erano per via dell'atrofismo del follicolo? ho 23 anni, e perdo i capelli da non più di 2 anni, in maniera tranquilla, diradamento lento e stempiatura. Leggevo che il minoxidil riesce a far tornare i capelli persi nell'arco di 5 anni, ma sarà vero? (nel senso che se prendi la cosa in tempo di può far tornare non tutti ma quasi tutti i capelli che avevi, per poi mantenere la situazione) spero di ottenere delle risposte da tutti, esperti e non, la mia è una curiosità tutto quì :) grazie Modificato 10 Gennaio 2009 da Dean Winchester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2009 in 8 giorni non pyuoi proprio vedere alcunche0' di risultato , tutta suggestione fidati. In ogni caso il minoxiduil agisce mimando l'amp ciclico endocellulare e innescando la sintesi proteica nei cheratinociti, cioì'provoca allungamento dell'anagen e inversione della miniaturizzazione salutio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dean Winchester Inviato: 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 Grazie, se ne deduce che i capellini diventeranno capelli regolari allora. Si so bene che in 8 giorni non vi può essere alcun risultato, infatti credo che sia stato il krin up a far spuntare quei capellini dopo 1 mese di applicazione....a quanto pare la storia di ossigenare il cuoio capelluto era vera. Tra l'altro quando lo mettevo (lozioni) mi bruciava la cute, ma era una sensazione piacevole, freddo e caldo al tempo stesso. Col minoxidil IL NULLA PIù ASSOLUTO :D ne prurito, ne tachicardia, ne bruciore, nulla. Meglio così ;) continuerò ad assumerlo, e vi farò sapere, grazie ancora :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dean Winchester Inviato: 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 dimenticavo! so che dopo un anno o poco più l'organismo si abiuta al minoxidil e la caduta ricomincia, cosa si può fare per evitare che il corpo si abitui al farmaco? :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2009 nonresiste assuefaziione semmai graduale evolluzione della calvizie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati