Vai al contenuto

perdita capelli in fase telogen dicembre gennaio

panselmo

Messaggi raccomandati

ne sto perdendo davvero tanti in questo periodo, una cifra che si aggira attorno ai 60 capelli al giorno, ma tutti i giorni.

é normale visto il clima di questo periodo e visto il mese?

quali sono il mese e il clima peggiore?

è vero che il numero dipende dal sole preso sulla testa d'estate? (posso capire che sia il cambio di stagione e che cadano più capelli in fese telogen, ma non capisco cosa centra il sole d'estate)

grazie

Modificato da panselmo
Link al commento
Condividi su altri siti

si non è possibile contarli in maniera precisa, oggi sono stato a casa tutto il giorno per studio e passando la mano tra i capelli li vedevo cadere sul tavolo, me ne sono scesi più di 60, penso quasi un centinaio, ne ho tanti in testa, ma in questi giorni mi sembra che ne cadano davvero tanti

Link al commento
Condividi su altri siti

correggo quanto detto, oggi me ne sono caduti sicuramente più di un centinaio, io ho una densità notevole di capelli e sto sempre un pò attento a quanti ne rimangono nel lavandino quando mi pettino, non è che oggi sono stato tutto il giorno a guardare i capelli, ma quando passavo la mano ne rimanevano tanti, tipo 3-4 ad ogni passata (con 4 dita unite) in piccole isole di cuio, ovviamente la cosa mi ha incuriosito e quindi ho provato ancora un pò in tutta il cuio capelluto e un pò dappertutto ne sono scesi almeno 2 a passata...

(non prendetemi per un pazzo che si strappa i capelli :rolleyes: ) sono solo un pazzo preoccupato!

Modificato da panselmo
Link al commento
Condividi su altri siti