Vai al contenuto

nuovo iscritto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un nuvo iscritto e dopo anni di tentativi con minoxidil e fina mi vorrei orientare verso una protesi new gen.

Ho 32 anni e la mia calvizie riguarda solo la parte anteriore della testa: grave stempiatura e diradamento incipiente della "penisola" centrale. Niente chierica, parietali solo leggermente arretrati, diciamo compatibili con una attaccatura non troppo arretrata. Si tratterebbe quindi di rasare il ciuffetto centrale e applicare la protesi.

Ho letto lo storico del forum e ho fugato dubbi e perplessità.

Pongo qualche domanda ulteriore, sperando in qualche suggerimento, prima di partecipare (se posso) al'ordine congiunto.

- Vorrei provare con una frontale in pellicola (il più sottile possibile) e capelli iniettati. Senza lace è possibile lasciare parzialmente scoperto il front (magari con un'attccatura zigzagata e baby hair)? E' compatibile l'uso del tape (per rendere la munutenzione rapida) con questo obiettivo?

- E' fantascienza sperare di trovare capelli europei del mio colore e quindi non dover avere una protesi tinta, con tutto il prevedibile corollario di nuance rossicce dopo un po' di lavaggi (sono un castano chiaro cenere ,molto comune)?

- Se - poniamo - tra un anno decidessi di tornare alla mia semi-pelata originaria :rolleyes: e magari rasarmi, i capelli sotto la protesi saranno andati inontro al loro fisiologico destino oppure la costante copertura avrà danneggiato il bulbo in maniera più consistente di quanto scritto nel mio codice genetico...?

Grazie a tutti e a presto!

Modificato da Laocoonte
Link al commento
Condividi su altri siti