peter Inviato: 17 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2008 CIAO A TUTTI. SONO SEMPRE IO E VI PORTO DELLE BUONE NOTIZIE. RICORDATE IL POST SULLA DERMATITE SEBORROICA ASSOCIATA ALLO STRESS OSSIDATIVO? BENE, A QUANTO PARE E' NATO QUEL FAMOSO CENTRO CHE SI OCCUPERA' DI ESAMI PER VALUTARE IL LIVELLO DI OSSIDANTI NEL SANGUE. PROPRIO QUELLO CHE SERVE PER RIEQUILIBRARE GLI ANTIOSSIDANTI NEL SANGUE CHE NEL GIRO DI QUALCHE SETTIMANA RISTABILISCONO IL QUADRO CLINICO E PORTA ALLA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA. VI SEGNALO ALCUNI LINK DOVE SI PARLA DU QUESTA NOVITA': http://www.regione.lazio.it/web2/contents/...d=419&vms=4 http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article4405 http://italiasalute.leonardo.it/news2pag.asp?ID=9391 TUTTO QUESTO CONFERMA ANCORA UNA VOLTA CHE IL PERCORSO INTRAPRESO E' QUELLO VINCENTE!!! FATEMI SAPERE. A PRESTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nature Inviato: 17 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2008 Peter,quale onore,da lettore del forum a posteriori(l'ho letto tuto accuratamente in 6giorni circa un mese fa)ti considero quasi una leggenda insieme a salvio, silversnow e pochi altri. Mi compiaccio,avete raggiunto ottimi risultati,linee orientative azzeccate,intuizioni ottime. Grazie a voi ho eliminato paraticamente del tutto il mio problema(avevo la fortuna che gia prima era molto lieve),sopratutto seguendo i consigli di salvio. Anche le intuizioni tue e di silversnow sono state utilissime e di grande interesse. Bhè oltre a ringraziarvi nn saprei che altro dire,se non : continuiamo a ricercare,perchè io sono andato oltre la dermatite e ho iniziato a interessarmi di metabolismo,alimentazione,intolleranze,allergie,malassorbimento,flora intestinale,antiossidanti ossidanti(naturali e non),alimenti acidi e basici;e devo dire che ho rivisto la mia dieta da cima a fondo con ottimi risultati. Pensa che alcuni giorni mi alimento solo da "crudista" mangiando solo yogurt(fatto in casa) a colazione, frutta tutto il giorno(molta frutta,anche secca per proteine e carboidrati) e legumi alla sera. Non negandomi il piacere di pesce e bistecche,o piu spesso interiora succose(prova il fegato bovino cotto con cipolline e poco vino,è ottimo). Cmq grazie ancora,insistiamo nelle indagni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peter Inviato: 19 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2008 Ti ringrazio per i complimenti ma non mi considero assolutamente una legenda:) Sono soltanto una persona che da quasi un decennio convive con una fastidiosissima DS che, fortunatamente, ora tengo sotto controllo. In tutti questi anni sono stato spinto sempre dal desiderio di trovare una soluzione reale. Io ero veramente in una condizione pietosa e solo tra di noi ci saremmo capiti. Poi per caso, mi cadde tra le mani un articolo sull'olio di oliva come farmaco che potesse curare la DS e da lì cominciò tutto. Pensai che se diffondiamo la notizia e ci facciamo sentire forse riusciremo a vincere l'ipocrisia di tutti quelli che dicono "è un problema senza soluzioni". Che dirvi... continuiamo così. Non arrendiamoci. Facciamo circolare queste informazioni. Parliamone con i nostri dermatologi. Ce la faremo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nature Inviato: 19 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2008 si peter,mi ricordo ancora quell'articolo,tra l'altro molto interessante. Cmq t posso dire,sulla base delle mie esperienze,che si tratta di un problema legato all'alimentazione,e secondo me salvio nn è andato tanto lontano alla gista conclusione. Certo ha sopravvalutato alcuni aspetti e ne ha sottovalutati altri,ma la sua strada mi ha convinto un bel po',tant'è che cambiando dieta,ho praticamente risolto il problema. Non assumo piu glutine o caseina,si a yogurt fatto in casa,carne 2 volte a settimana(una volta rossa,una altra o bianca o interiora),2 volte a sett pesce,per il resto frutta,frutta secca,semi(nocciole,mandorle ecc),legumi,the verde. penso sia la strategia vincente. Cmq non vanno tralaciati aspetti genetici e della tendenza della pelle a restare secca nonostante una dieta perfetta,ma io come ti dicevo,ho totalmente risolto il problema,devo solo darmi un po di crema alla mattina,a volte nn ce n'è nemmeno bisogno. inoltre uso il dopobarba tranquillamente,quello alcolico,senza problemi. Prima nn ero messo benissimo,avevo comunque una dermatite lieve,ma mi creava disagi mooolto maggiori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peter Inviato: 21 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2008 http://www.diariodelweb.it/Articolo/Region...16&id=48073 Ragazzi, cosa ne pensate di tutto questo? Run, Silversnow, come va? Avete notizie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peter Inviato: 21 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2008 E ancora aggiungo: http://www.sanihelp.it/news/scheda/7923.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nature Inviato: 31 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2008 ciao peter,scusa se rispondo solo ora ma ero via per le vacanze. Allora,per quanto riguarda l'articolo sul centro del san gallicano sono molto felice.Finalmente una struttura sanitaria in grado di esaminare con serietà e chiarezza un problema sottovalutato e che potrebbe avere risvolti(piu o meno gravi a livello organico)inaspettati. Riguardo all'acne ero a conoscenza delle teorie riportate in quell'articolo,e penso che abbiano colto nel segno. Secondo me moltissimi problemi della pelle(se non tutti) sono legati a problemi metabolici tiroidei o cmq riguardanti l'assimilazione e il trasporto nel corpo dei nutrienti. A livello maggiore questo potrebbe dipendere dall'incapacità di prelevare le sostanze in maniera corretta da certi cibi. Per uno che ha la dermatite da molto tempo,e sono anni che reitera un processo dannoso per il suo apparato digerente sottovalutandone cause ed effetti,l'incapacità di digerire potrebbe essersi estesa a moltissimi alimenti a causa della continua distruzione e debilitazione della flora batterica intestinale,del continuo assorbimento di tossine da parte del corpo e dei tessuti(sopratutto quelli dell'apparato digernte). Nel mio caso una dieta perfetta(senza glutine,latticini,pochissima carne,molta verdura frutta semi oleosi(noci noccioline arachidi) pesce verdura e antiossidanti quali the verdi e curcuma)protratta per 4 mesi ha portato alla risoluzione completa del problema. se sgarro la dermatite ricompare ma vedo che con il tempo posso permettermi cibi sempre piu"pesanti" e credo che con un po' di pazienza potrò reinserire tutti gli alimenti. Confido in una risposta costruttiva a questo post, ancora meglio se critica,per avere un punto di vista differente,almeno spero che la mia esperienza vi possa tornare utile. un paio di consigli per i prodotti: per la dermatite che si presenta sul cuoio capelluto io sto usando con risultati ottimali l'olio di jojoba(ricco in vit E e altri antiossidanti),l'odore nn è sgradevole ma è cmq simile all'olio di oliva io ho risolto aggiungendo 3 goccie di olio di bergamotto concentrato. come crema physiogel è ottima sebbene nn la stia quasi piu usando,a quanto pare noagen non la producono piu,sapete qualcosa a riguardo?? un altra crema molto buona è aquapower della biotherm,sebbene nei componenti ci sia qualche elemento"aggressivo"(lievemente esfoliante)ce ne sono anche tanti altri molto validi,ma forse ha un prezzo un po' elevato. auguri a tutti e buon capodanno,andiamo a delirare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati