Vai al contenuto

Caduta indotta eccessiva, com'è possibile?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un grosso problema che in questi giorni mi sta facendo impazzire e gradirei che qualcuno potesse darmi una spiegazione e magari consigliarmi una soluzione.

Premetto che ho usato il minoxidil in passato, ma solo per un breve periodo perché mi causava una forte caduta indotta e anche un forte prurito, probabilmente perché avevo una forte dermatite seborroica che non andava daccordo col minox (cosa che ho saputo solo in un secondo momento..).

L'ho smesso e ho proseguito con finasteride, ma da circa un anno ho smesso anche la fina sia per i sides sia perché sulle tempie era poco efficace mentre sul vertex non avevo grossi problemi nemmeno prima; la situazione è parecchio peggiorata ma in compenso nel frattempo avevo quasi risolto il problema della dermatite che mi affligge da anni e che per me era quasi peggio dell'aga.

Questo mi ha spinto a proporre al mio derma (Campo) un modesto ritorno al minox, e così mi ha prescritto questa lozione con MINOXIDIL SOLFATO al 2% da assumere a gg alterni (l'avrò assunta circa 10 volte in tutto).

In neanche un mese la situazione è peggiorata velocemente e drasticamente, me ne sono accorto facilmente perché le zone che prima coprivo regolarmente col toppik sono quasi vuote, e il diradamento è aumentato al centro e un po' anche sul vertex (dove non ho mai avuto grossi problemi).

Ho immediatamente buttato e maledetto la lozione ma adesso mi rimane tanta ansia e qualche domanda:

 

-è possibile che questo minox solfato che a detta di Campo è più blando di quello classico possa

aver fatto questo?

-potrei sperare di recuperare qualcosa tornando a fina (dato che i bulbi non possono essersi atrofizzati in così poco tempo)?

-cosa dovrei fare per non impazzire, un trapianto? Una protesi?

 

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

CiaoB.ho letto quanto esponi.Conosco personalmente il Dott.Campo è per quanto mi riguarda è molt professionale,comunque.......................... Per prima cosa resetta tuto e riparti da capo e mantieni

Qualè la tua età,che tipo di analisi hai fatto-sangue-mineralogramma etc.e poi latu caduta è di origine carenziale o androgenetica.

In tal caso devi farti seguire da un professionista scrupoloso previa visita.

dal cst centro studio tricologico Reggio Calabria www.c-st.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo mettere in discussione la professionalità del dott. Campo, anzi l'ho nominato solo per sottolineare che la cura me l'ha prescritta una persona che mi da fiducia e che ritengo sappia fare il suo lavoro.

Ho 27 anni, le analisi del sangue non sono recentissime ma le ultime e le precedenti erano a posto.

Posso ripeterle ma sono convinto che il problema non è di origine carenziale.

In realtà sono circa 5 anni che soffro di una forte caduta (per fortuna compensata da una veloce ricrescita) ma questa è legata a vari fattori, a parte un'aga che finora aveva colpito principalmente le tempie anche se in maniera abbastanza profonda, ho sempre sofferto di effluvio e di dermatite, e proprio a causa di quest'ultima avevo smesso in passato il minox, ma ultimamente la dermatite sembrava quasi scomparsa.

Ora con poche applicazioni di questo minox solfato ho notato un rapido cambiamento della situazione, soprattutto nelle zone già diradate, in particolare nelle zone esterne del triangolo centrale.

Vorrei trovare una spiegazione ma soprattutto una soluzione, sono in ansia e devo fare qualcosa, ma qualsiasi azione mi sembra avere troppi contro per poter essere intrapresa.

Vi prego di darmi qualche consiglio o parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...