oettam Inviato: 17 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2003 salve, mio cugino ha una caduta di capelli simile alla mia e suo padre non è calvo, si è fatto un tricogramma in luce polarizzata a pescara e gli è stato detto che soffre più che altro di effluvio cronico e un pò (ma poco) di a.a. Lui non è molto convinto di questa diagnosi,e non avendo internet a casa scrivo io per lui il suo tricogramma e informazioni: eta: 25 anni; perde i capelli da 4 anni, usa minox+progesterone+emopremarin+locoidon da circa una anno, all'inizio caduta di capelli lunghi poi col tempo caduta di molti capellini corti (miniaturizzati) e diradamento diffuso su tutta la parte alta del cc, stempiatura non molto accentuata ma caduta molto diffusa. tricogramma: hamilton 2, capelli estratti: 2 anagen6, 7 anagen displasici, 6 anagen miniaturizzati, 2 catagen1, 8 telogen1. anagen 60%, catagen 8%, telogen 32% durata del ciclo anni 2; guaina con acido lattico, tappo sebaceo, anagen sfrangiato, incidenza digestiva, acido lattico 100%; mitosi nella matrice 10; altezza cono micotico 3; profondità follicolare 3,2mm, diametro radice media 64micron. sarei grato se qualche medico desse un parere in merito grazie da parte mia e di mio cugino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2003 Ci sono tutte e due le cose effluvio forte ed androgenetica (di media gravita').La terapia vabene aggiungerei anche finasteride.( saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oettam Inviato: 17 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2003 grazie dott, secondo lei quale può essere la giusta dose di minox? mi pare che lui non ne usi molto proprio perchè gli hanno detto che ha anche molto effluvio cronico e se non sbaglio il minox non va bene per gli effluvi cronici, quidi quale può essere la percentuale e la giusta frequenza di applicazione? grazie ancora e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2003 Se c'e effluvio mi limiterei al 3% applicato 3 volte alla settimana. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 18 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2003 scusate, Dottore ma come si fa a vedere che la durata del ciclo è di 2 anni? Da cosa lo capisce il dr.? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2003 Dalla profondita' follicolare media. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 18 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2003 perfetto! Lei Dottore è davvero una certezza!!risponde sempre,grazie la saluto con affetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati