Vai al contenuto

Piscina, cloro e capelli

Simon20

Messaggi raccomandati

Premetto che sono affetto da alopecia androgenetica e faccio uso combinato di finasteride e serenoa repens.

Dato che avrei intenzione di prendere un corso di nuoto in piscina e probabilmente ci andrei circa 3 volte a settimana ho paura che i miei capelli si indeboliscano ulteriormente a causa del cloro e dei frequenti lavaggi. Ho sentito tuttavia che esistono particolari olii e prodotti che applicati sul capello lo proteggono dall'azione del cloro (e anche dai raggi UVA). C'è qualche esperto che potrebbe consigliarmene qualcuno efficace?

Inoltre vorrei sapere se il Mavigen Shampoo che attualmente uso potrà andare bene per tutti i frequenti lavaggi dopo ogni nuotata.

Ringrazio anticipatamente

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cloro puo' danneggiare le lunghezze ma non peggiorare la caduta.Non esistono prodotti specifici per proteggere in maniera adfeguata i capelli.Piuttosto usa unoshampopo non tropo aggressivo come l?elution dUcray.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dr Gigli, mi sono comunque permesso di fare una ricerca su questi olii cosmetici protettivi e ho trovato i seguenti prodotti che vengono acclamati come molto efficaci:

.Genisystem - OLIO PROTETTIVO PER CAPELLI

.Iscreen - SUN CONTROL REVITALIZER OIL

e poi diversi prodotti solari di:

.Intercosmo

.Wella

.Revlon professional

.Matrix - Biolage

.Schwarzkopf Professional

.Linea solare Expert

.L'oreal Professionnel Paris

Consigliano anche l'uso di un apposito shampoo dopo ogni nuotata.

Posso affidarmi all'uso di qualcuno di questi? Sono efficaci come cosmetici o non valgono proprio niente?

La ringrazio molto

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Cher io sappia nonm sono efficaci e comunque non possono certo evitare in acqua l'effetto del clkoro.E' diverso invece l'uso di gel che contengano filtri solari in quel caso la protezione dal sole ci puo' essere.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti