bigwill Inviato: 27 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2009 Salve dottore, finalmente cambiando la lozione ho risolto il problema. Ho notato però che ho subito un netto peggioramento, e non vedo miglioramenti... Le faccio qualche domanda: 1)Il glicerolo al 5% potrebbe diminuire la capacità di assorbimento rispetto al glicole? 2)E' normale che dopo 5 minuti si asciughi il minoxidil, mentre in precedenza ci voleva molto più tempo? 3)Dopo l'applicazione si asciuga subito e mi resta una patina bianca... E' normale? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2009 1)no 2)si e' normale 3)massaggia bemne saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigwill Inviato: 22 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2009 Salve dottore, ho cambiato farmacia e parlando con la dottoressa che prepara le lozioni, ho avuto molte spiegazioni. Il glicerolo o il transcutol al 5% sono troppo basse come percentuali per sciogliere 5g di minoxidil... Quindi praticamente in questo periodo è come se ho messo acqua fresca, ecco la causa dei peggioramenti. Sono troppo pochi anche per 2g, servono almeno 10ml di glicerolo... Quindi non capisco perchè consigliate di utilizzare solo il 5% di glicerolo o transcutol... Ho parlato anche con un altro dermatologo e mi ha confermato la stessa cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2009 Il transcutol e il glicerolo non servono a far sciolgliere il minoxidil il minoxidil asi scioglie nell'alcool va variata la gradazione del'alcool a seconda che si usi il base e il solfato. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Justin Timberlake Inviato: 23 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2009 Il transcutol e il glicerolo non servono a far sciolgliere il minoxidil il minoxidil asi scioglie nell'alcool va variata la gradazione del'alcool a seconda che si usi il base e il solfato. saluti DOTTORE PUò DIRCI LE GRADAZIONI DELL'ALCOOL A SECONDA CHE IL MINOXIDIL SIA BASE O SOLFATO......GRAZIE MILLE.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2009 dipende dalle %del minoxidil abiitruialmente con il solfato la gradazione e' piy' bassa 60-70 ° conil bae non meno di 80-85° fino a 90° nel caso del 5% Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Justin Timberlake Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2009 (modificato) dipende dalle %del minoxidil abiitruialmente con il solfato la gradazione e' piy' bassa 60-70 ° conil bae non meno di 80-85° fino a 90° nel caso del 5%Saluti ho chiesto al mio farmacista e mi ha detto che usa il minoxidil base, però nell'ultima preparazione, con alcool ad 85° ho visto che dopo un po' di tempo si formavano dei grumi sul fondo....lei cosa dice 1) si può aumentare la gradazione dell'alcool? avendo questa composizione quindi: minoxidil base 5%, transcutol 5%, alcool 90° q.b. a 100 ml? 2) secondo lei è più efficace il base o il solfato? perchè mi ha detto che se voglio il solfato può farlo con quello(in questo caso sarebbe: minoxidil solfato 5%, transcutol 5%, alcool 70°q.b. a 100 ml) grazie mille dottore, come sempre, MI FIDO VERAMENTE TANTO DI LEI E DELLA SUA PROFESSIONALITà! Modificato 24 Marzo 2009 da Justin Timberlake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigwill Inviato: 25 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Salve dottor Gigli, allora questa dottoressa, abbastanza esperta, mi ha preso in giro? Mi ha detto che con il glicerolo o il transcutol al 5% e l'alcool a 96° non è riuscita a sciogliere interamente 5g di minoxidil, neanche 2... Per 2g ha usato 10ml di glicerolo, quindi per 4 ne servono almeno 20 mi ha detto e 5 non si riescono a sciogliere... Oltre al problema della solubilità c'è anche il problema del mantenimento del tempo... Penso che sia una dottoressa/chimica abbastanza esperta, ed affidabile... Crede che mi stia prendendo in giro? Posso dirle che guardando la lozione con il 5% di glicerolo che usai, sul fondo ci sono parecchi residui, in questa nuova no... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Con il minoxidil al 5% ci vuole l'alcool a 95° il glicerolo e' solo un umettanmte non serve a sciiolgliere alcunche'. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigwill Inviato: 25 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Dottore ma se fosse così allora il glicole utilizzato dalle case farmaceutiche per la preparazione del minoxidil è inutile? Mi sembra un pò strano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigwill Inviato: 25 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Sono ben gradite risposte di chimici o esperti in chimica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigwill Inviato: 28 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2009 Dottore non risponde più? Nessun altro ne sa qualcosa in materia? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2009 Le case farm,acveutiche hanno esigenze diverse,. Il prodotto deve duraSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati