bigwill Inviato: 8 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2008 Salve dottor Gigli, uso un minoxidil galenico così composto: minoxidil 5g,melatonina 0,1g,ginkgo biloba 0,05g,ubidecarenone 0,02g,biotina 0,02g,acetone 5g,glicole propilenico 23g,alcool 96° 66,81g. Da qualche mese sto iniziando ad avere dei problemi, come prurito, desquamazione,la cute diventa molto secca;non è liscia ma passando una mano si nota che è molto screpolata;a volte ho desquamazioni molto forti arrivando a staccare la pellicina,ed insieme vanno via tanti capellini,mi restano dei buchi,delle macchie che si notano perchè ho la testa rasata,e ho anche un pò di dolore quando stacco la pellicina.Dopo averla staccata la cute si arrossa. In passato ho già usato il minoxidil, anche commerciale per due anni. Dopo ho sospeso per un pò e da poco ho iniziato ad avere questi problemi, con il commerciale rogaine molto peggio del galenico. Potrebbe essere uno dei componenti a scatenarmi questa reazione allergica? Posso provare a eliminare o diminuire qualche componente come glicole o alcool? Aspetto presto una risposta, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rounder Inviato: 9 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2008 E' il glicole propilenico. Sostituiscilo con il transcutol o con il glicerolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2008 Elimina il glicole e sostuiscilo con il 5% di Transcutol Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigwill Inviato: 9 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2008 Grazie per le risposte. Per lenire il cuoio capelluto posso utilizzare qualcosa? Uso già il locoidon 3 volte alla settimana, e prima dello shampoo uso l'olio di mandorle dolci. Inoltre il minoxidil sto cercando di tenerlo il meno tempo possibile, lo applico e dopo 4-5 ore già faccio lo shampoo. Prima lo tenevo tutta la notte, ma adesso la situazione è peggiorata. Come shampoo utilizzo kuten oil e a volte keto oil. Vanno bene o mi consigliate altri shampoo(potrebbe andare bene il restiv oil?)? Ho provato anche ad usare per un pò il gel di aloe vera. Ho avuto qualche risultato solo dopo aver sospeso per almeno 2 settimane il minoxidil. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2008 Cambioas il minoxiodil e risolvi tutto Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piedone Inviato: 13 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2008 Salve penso di avere lom stesso problema uno minoxidil da un mese, l'ho sospeso 3 giorni fa perchè..mi ha creato irritazione con plutrito forte (a volte insopportabile) su il capo, fornte alta e piccole parti in viso e sul petto...su viso e petto può essere docuto al minoxidil lavato il giorno dopo con la doccia e sceso? per far passare l'irritazione la farmacia mi ha dato delle pastiglie ZIRTEC CETIRIZINA per 1 settimana... volevo chiedervi uso minoxidil galenico, se uso quello industriale dite che succede la stessa cosa? no visto che l'avevo già ordinato ragaine normale e foam.. :( ...volevo poi provare a far fare il minoxidil senza glicole... cosa mi dite? ciao e grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2008 passa ad u galenico senza glicole saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigwill Inviato: 14 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2008 Dottore invece come shampoo può consigliarmi qualcosa? Ora uso kuten oil ogni giorno, alternato a keto oil due volte alla settimana. Soffro anche di dermatite seborroica. I capelli purtroppo sono sempre secchi, sfibrati, aridi. Può consigliarmi qualche altro shampoo? Consideri che faccio uno shampoo al giorno per l'uso di minoxidil. Un altra domanda... Ma basta tenerlo applicato 4-5 ore il minoxidil? Aspetto risposte da esperti, cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2008 prova markeuticals volumex alternato al keoil. il minoxidil basta che stia in posa 2-3ore saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigwill Inviato: 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2008 Salve dottor Gigli, prima di farmi preparare la nuova lozione, volevo tenere a precisare alcune cose. Ho una a.a. di almeno III grado hamilton, e porto i capelli rasati. E' sicuro che sia meglio inserire il transcutol? O è meglio eliminarlo completamente? Oppure ancora l'uso del glicerolo? Inoltre l'alcool è a 98°, non potrebbe influire su tutti i miei problemi, e quindi non converrebbe diminuirlo? Ultima domanda... Usando questo minoxidil che mi dà questi problemi, ho solo peggioramenti? O comunque ha la sua funzione di anticaduta? Aspetto risposte, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2008 usa il transutol oppue il glicerolo vanbno bene tutti e due sALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigwill Inviato: 27 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2008 Salve dottore, le elenco una serie di domande... - Sono andato in farmacia, e la dottoressa che prepara la lozione galenica non sa cosa sia il transcutol... Cosa posso fare adesso? - Mentre mi rasavo con la macchinetta, sulla parte nucale e sulle parti parietali(dove non perdiamo mai i capelli insomma), c'è stata una grandissima desquamazione, mentre mi rasavo la mia testa fioccava nel vero senso della parola... Adesso mi sorge un dubbio... A cosa può essere dovuto questo? Può essere lo shampoo a questo punto che mi dà problemi? Non usando assolutamente minoxidil in quella zona non so cosa possa essere... Ho praticamente pelle secca e delicata anche lì in poche parole... Attendo risposte, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2008 1) cambia farmacia 2)Puo' essere lo stesso il minoxidil Salutri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigwill Inviato: 29 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2008 -Il glicerolo và bene lo stesso? Quanto ne dovrei far mettere nella lozione per evitare ancora desquamazione e irritazione? 15 ml vanno bene o sono troppi? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2008 5 ml saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigwill Inviato: 29 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2008 Il mio dermatologo mi ha consigliato di inserire 15 ml di glicerolo... Secondo lei sono troppi?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2008 no ma comunque 5 sono piu' che sufficienti saluyttyi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigwill Inviato: 30 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2008 Allora dottore và bene così: minoxidil 5g melatonina 0,1g ginkgo biloba 0,05g ubidecarenone 0,02g biotina 0,02g,acetone 5g glicerolo 5g alcool 96° 66,81g -L'alcool và bene? -Un altra domanda... Ma del rogaine foam cosa pensa, non ha glicole e non irrita quindi, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2008 Dipende se usi minoxidil solfato o base sdAluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigwill Inviato: 1 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2009 -Nella lozione c'è il minoxidil base... Cosa mi consiglia? -Mentre del rogaine foam cosa pensa, non irrita vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2009 va bene salut Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigwill Inviato: 8 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2009 Salve dottore, ormai sono due settimane che ho sospeso il minoxidil e intanto ho fatto preparare il galenico. Ma ho ancora problemi di cute, sempre con un pò di desquamazione, soprattutto dopo lo shampoo. In questo periodo ho solo applicato il locoidon. Devo comunque applicare il nuovo minoxidil... Devo aspettare ancora, o devo usare qualcos'altro per migliorare la qualità del cuoio capelluto? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2009 non aspplicare niente e aspetta di guarire saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigwill Inviato: 10 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2009 Ok... Ma intanto posso applicare qualcosa per migliorare la qualità della cute? Ho ancora il problema che togliendo la pellicina, vanno via tanti capellini, restano dei buchi, la pelle si arrossa e ho un pò di dolore... Oltre al locoidon, posso fare altro? O non applico nulla? Aspetto consigli da tutti... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2009 Gia' risposto saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati