sebohhh Inviato: 7 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2008 (modificato) Salve a tutti, forse chiederò una cosa abbastanza banale, ma siccome non vorrei perdere ulteriore tempo, vorrei cercare di ottenere una risposta nel più breve tempo possibile. Da circa un mesetto ho iniziato ad avere delle manifestazioni di prurito forte, senza alcun pomfo o alcun tipo di bolla, diffuso in tutto il corpo ma maggiormente nella parte superiore. Dopo 15 giorni di antistaminico (xyzal compresse 1 al giorno) la cosa sembrava risolta ma ora ho di nuovo forte prurito.. In testa il mio dermatolog mi ha trovato una leggera dermatite seborroica che ora si è ridotta di molto.. non riesco a capire quale sia l'elemento scatenante, cibo o contatto.. Che tipo di esami devo richiedere per capire di cosa si tratta? Devo tener conto di qualche accorgimento nel frattempo? (mangiare in bianco..) Grazie Modificato 7 Dicembre 2008 da sebohhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex76 Inviato: 21 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2008 Salve a tutti, forse chiederò una cosa abbastanza banale, ma siccome non vorrei perdere ulteriore tempo, vorrei cercare di ottenere una risposta nel più breve tempo possibile. Da circa un mesetto ho iniziato ad avere delle manifestazioni di prurito forte, senza alcun pomfo o alcun tipo di bolla, diffuso in tutto il corpo ma maggiormente nella parte superiore. Dopo 15 giorni di antistaminico (xyzal compresse 1 al giorno) la cosa sembrava risolta ma ora ho di nuovo forte prurito.. In testa il mio dermatolog mi ha trovato una leggera dermatite seborroica che ora si è ridotta di molto.. non riesco a capire quale sia l'elemento scatenante, cibo o contatto.. Che tipo di esami devo richiedere per capire di cosa si tratta? Devo tener conto di qualche accorgimento nel frattempo? (mangiare in bianco..) Grazie cioa ho avuto anch'io problemi di prurito alla pelle e quant'altro. Sono stato da un neuropata , mi ha fatto il test delle intolleranze alimentare e ne ha trovato una forte verso il lievito di birra... quindi pane e altro. Per trenta giorni ho preso un depurativo, mi ha fatto bene anche per l'acne, poi per il corpo ho iniziato a lavarmi con il sapone di marsiglia o con olio, ce ne sono diversi di buoni. è molto importante quello che mangi e il tuo stato di stress... Fai te. ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleROMA79 Inviato: 8 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2009 cioa ho avuto anch'io problemi di prurito alla pelle e quant'altro. Sono stato da un neuropata , mi ha fatto il test delle intolleranze alimentare e ne ha trovato una forte verso il lievito di birra... quindi pane e altro. Per trenta giorni ho preso un depurativo, mi ha fatto bene anche per l'acne, poi per il corpo ho iniziato a lavarmi con il sapone di marsiglia o con olio, ce ne sono diversi di buoni. è molto importante quello che mangi e il tuo stato di stress... Fai te. ciaooo ma il discorso dell'intolleranza al latte peggiora l'acne secondo voi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati