shatzy Inviato: 1 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2008 Salve dottore Circa due anni fa ho perso molti capelli per diversi mesi. Purtroppo quelli che sono ricresciuti non sembrano forti e belli come prima, e il dermatologo mi ha spiegato che allo stress (che avrebbe provocato l'effluvio acuto) si è sommato uno stato di anemia persisente. In effetti io ho sempre avuto il ferro molto basso, sin dalla nascita, e a volte ho dovuto fare anche cure tramite flebo. anche in quei periodi di grave carenza i miei capelli erano forti. Adesso integro il ferro da due anni,ma la ferritinemia non supera 20 domande 1) come mai prima la carenza di ferro non aveva effetti sui capelli e ora a 27 anni li ha indeboliti?Può succedere? 2) Una volta risolto il problema del ferro (mi hanno detto che deve arrivare a 30) quanto ci vuole per vedere gli effetti sul capello? 3) le punture di b12 sono utili? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2008 1) dipenmde dalla gravita' della carenze comunque ci posono anchge esseree alte cause 2)vari mesi 3) se manca kla b12 si Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati