milanistadag Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2008 è da molto tempo che mi faccio un pò di domande ma non riesco a trovare risposte adeguate in giro per il forum. Allora le faccio qui,spero di non fare domande stupide... Quando si effettua un trapianto strip viene tagliata la pelle per ricavarne i bulbi.. 1-dietro la nuca non ci sono anche le vene?Se si,cosa fa il chirurgo per "aggiustarare"? 2-Quando viene chiusa la ferita la pelle viene allungata per far combaciare le due parti,il paziente non sente la trazione? 3-Dopo anni dall'intervento torna tutto normale?Nel senso che laddove è stata allungata la pelle, il corpo umano produce qualcosa all'interno della ferita per ripristinare la parte mancante?la pelle diventa più sottile per via della trazione o si forma un altro strato sotto la ferita? non so se mi sono spiegato bene...un operazione comune comporta il taglio e la sutura ma senza asportare la pelle,quindi una volta guarita la ferita rimane solo l'inestetismo ma tutto è normale.... invece un trapianto strip comporta l'asportazione della losanga e quindi per il corpo si crea qualcosa di anormale,quindi volevo sapere se il corpo umano ripristina il tutto oppure si continua a vivere con la pelle tirata per tuttaa vita... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2008 alla fine ritorna tutto normale, non è che ti sentirai tirare dopo un po' di tempo, questo avviene i primi giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milanistadag Inviato: 29 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2008 Grazie 1000 Macc!! almeno uno che mi risponde l'ho trovato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati