nicoletta26 Inviato: 24 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2008 Buongiorno dottore, sono una ragazza di 26 anni, le ho già scritto qualche mese fa in merito ad una abbondante caduta di capelli e lei mi ha consigliato di aspettare. A questo punto la caduta prosegue da 2-3 mesi. Ho provato a contare i capelli caduti per rendermi effettivamente conto dell'entità della cosa. Perdo un centinaio scarso di capelli al giorno, ma nel giorno del lavaggio (ogni 4 giorni) ne perdo circa 400. Non ho ancora notato diradamenti ed i capelli sembrano avere un aspetto sano (non mi sembrano assottigliati). Nella mia famiglia nessuna donna ha problemi di capelli. Devo procedere con una visita e con delle analisi? La ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 Direi di si comunquie sei certamente in effluvio. Va stabiolioto se e' stagionale o se ci sono altre cause Gli esami da fzfecu zn mg acido folioco vit b12 ft3ft4 tsh Sluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoletta26 Inviato: 5 Gennaio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2009 Buongiorno dottore, sono stata da un dermatologo. Al momento della visita la caduta era già sensibilmente diminuita; il dermatologo mi ha diagnosticato un effluvio (come da lei preannunciato) acuto in probabile fase di remissione. Ha trovato i capelli in buona quantità e qualità, ha escluso altre patologie e mi ha detto che le analisi non erano necessarie perchè probabilmente il problema si stava risolvendo da solo. Ora ho una caduta giornaliera di 30-50 capelli nei giorni di non lavaggio e di circa 150 in quello del lavaggio (ogni 3-4 giorni): è una caduta normale? Grazie per la sua gentilezza e disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2009 si e' normale saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati