Vai al contenuto

caduta capelli

nicoletta26

Messaggi raccomandati

Buongiorno dottore,

sono una ragazza di 26 anni, le ho già scritto qualche mese fa in merito ad una abbondante caduta di capelli e lei mi ha consigliato di aspettare. A questo punto la caduta prosegue da 2-3 mesi. Ho provato a contare i capelli caduti per rendermi effettivamente conto dell'entità della cosa. Perdo un centinaio scarso di capelli al giorno, ma nel giorno del lavaggio (ogni 4 giorni) ne perdo circa 400. Non ho ancora notato diradamenti ed i capelli sembrano avere un aspetto sano (non mi sembrano assottigliati). Nella mia famiglia nessuna donna ha problemi di capelli. Devo procedere con una visita e con delle analisi?

La ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Buongiorno dottore,

sono stata da un dermatologo. Al momento della visita la caduta era già sensibilmente diminuita; il dermatologo mi ha diagnosticato un effluvio (come da lei preannunciato) acuto in probabile fase di remissione. Ha trovato i capelli in buona quantità e qualità, ha escluso altre patologie e mi ha detto che le analisi non erano necessarie perchè probabilmente il problema si stava risolvendo da solo.

Ora ho una caduta giornaliera di 30-50 capelli nei giorni di non lavaggio e di circa 150 in quello del lavaggio (ogni 3-4 giorni): è una caduta normale?

Grazie per la sua gentilezza e disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti