SUPER80 Inviato: 13 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2003 gentili dottori sarei interessato ad effettuare un analisi del sangue per verificare la mia situazione, vorrei quindi gentilmente sapere quali sono gli esami che solitamente vengono prescritti per verifcare eventuali problemi ai capelli,e verificare le mie carenze,quindi un test completo,vi chiedo quindi se possibile potreste postarmi i valori che dovrei fare per le analisi. come al solito vi ringrazio anticipatamente,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 13 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2003 Caro Super80, credo che la seguente tabella riportata dal Dr. Marliani ti possa aiutare: Valori normali in Medicina e Valori normali in Tricologia albumina: 3,5-5 gr/dl > 4,5 gr/dl calcemia: 8,5-10 mg 9-10 mg/dl ferritina: 12-200 ng/ml >30 ng/ml sideremia: 40-160 mcg/dl >60 mcg/dl folati: 1,8-12 ng/ml >3 ng/ml magnesio: 1,3-2,1 mEq/l >1,8 mEq/l proteine tot: 6-8 g/dl >6,5 g/dl rame: 70-160 microg/dl 80-120 microg/dl vit. A: 30-65 microg/dl 40-65 microg/dl Vit. B6: 3,6-18 ng/ml >5 ng/ml vit. B12: 220-940 pg/ml >300 pg /ml vit. C: 0,6-2,0 mg/dl >8 mg/dl vit. D: 1,5-3,5 ng/ml 2-3 ng/ml zinco: 70-150 microg/dl >80 microg/dl Fai i seguenti esami: Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, ft4, TSH, vit Bl2, ac folico. Baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUPER80 Inviato: 13 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2003 CLAUDIA COME AL SOLITO sei sempre disponibile, cmq i seguenti valori dettati dovrei farglieli mettere nell esame seguente e vado a verificare i seguenti esami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUPER80 Inviato: 13 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2003 in caso di una carenza dei seguenti valori si puo incombere in un indebolimento dei bulbi percaso e semmai volevo fare anche un esame dei grassi nel sangue tanto per vedere se l'eccesso di sebo sia dovuto anche a questo e cioe' una cattiva alimentazione,ok grazie tesoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 13 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2003 Caro Super80, prego, figurati... L'esame dei grassi nel sangue altro non è che il colesterolo totale Nella maggior parte dei casi la grave carenza di uno dei valori riportanti nella tabella può provocare l'effluvio, non so se i bulbi si indeboliscono. E non credo nemmeno che la produzione del sebo sia legata al colesterolo...Ci vorrebbe un doc... Baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2003 Mi permetto di aggiungere che sew i valori degli elettroiliti segfnalati dal Dr Marliani sono normali ma ai limiti inferiori della norma e' necessaria integrazione lo stesso. saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati