Paolo 1985 Inviato: 20 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2008 (modificato) Salve dottore,mi chiamo Paolo e ho 23 anni,volevo farle presente il mio problema,che diciamo così,mi infastidisce da 3 mesi.... Dal mese di agosto in poi ho iniziato a perdere capelli in modo esagerato,all'inizio non mi preoccupavo nonostante il mio barbiere mi dicesse cosa stava succedendo e se,volessi usare della fialette da lui vendute (de l'Oreal Paris). Poi mi sono deciso verso metà di ottobre,quando mi accorsi che l'attaccatura aveva perso un pò di consistenza e da allora devo dire che la situazione è andata molto migliorando...non stiro più i capelli,non ci metto più kili cera o crema e sto usando queste fialette insieme al minoxidil 5% (prescitto dal dermatologo) oltre agli integratori minerali della viscaplus 30 (una al giorno) La situazione a livello di caduta è migliorata,ora me ne cadono moltissimi di meno,la caduta ora è fisiologica,circa 10-15 capelli a shampoo (li lavo 3 volte a settimana nei giorni pari) La situazione,per essere espliciti,riguarda solo la parte frontale della testa,al livello dell'attaccatura della fronte,dove noto molti capelli lunghi non più di 3-4 centimetri (addirittura mi viene difficile fare la fila in mezzo dato che sono cortissimi) Cosa significa questo (strano) fenomeno? Volevo poi chiedere: ho notato che moltissimi capelli che mi sono caduti avevano il bulbo bianco,chiedo a lei se riscresceranno e quanto tempo ci vorrà. Nella speranza di una sua risposta le faccio Distinti Saluti Paolo Modificato 20 Novembre 2008 da Paolo 1985 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2008 Molto diofficiule dai dati fornbiti fare diagno si potrebe essere unh inizio di alopecia androgewnetica, ma e' solo un ipotesi Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo 1985 Inviato: 23 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2008 Uso Minoxidil 5% da un mese e mezzo (solo sulle tempie e sull'attaccatura frontale),volevo chiedere se è normale che,noto che mi stanno cadendo alcuni capelli davvero molto piccoli,anche se la densità sembra ad occhio nudo sensibilmente superiore a un mese e mezzo fà in quella zona.... E' vero che la caduta indotta in un primo monto dal minoxidil è una cosa positiva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 23 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2008 Si, la caduta indotta è un fatto positivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2008 Non significxa nienmte la caduta indottya pouo' verificarsi o meno. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati