Vai al contenuto

Problema capelli

Paolo 1985

Messaggi raccomandati

Salve dottore,mi chiamo Paolo e ho 23 anni,volevo farle presente il mio problema,che diciamo così,mi infastidisce da 3 mesi....

Dal mese di agosto in poi ho iniziato a perdere capelli in modo esagerato,all'inizio non mi preoccupavo nonostante il mio barbiere mi dicesse cosa stava succedendo e se,volessi usare della fialette da lui vendute (de l'Oreal Paris).

Poi mi sono deciso verso metà di ottobre,quando mi accorsi che l'attaccatura aveva perso un pò di consistenza e da allora devo dire che la situazione è andata molto migliorando...non stiro più i capelli,non ci metto più kili cera o crema e sto usando queste fialette insieme al minoxidil 5% (prescitto dal dermatologo) oltre agli integratori minerali della viscaplus 30 (una al giorno)

La situazione a livello di caduta è migliorata,ora me ne cadono moltissimi di meno,la caduta ora è fisiologica,circa 10-15 capelli a shampoo (li lavo 3 volte a settimana nei giorni pari)

La situazione,per essere espliciti,riguarda solo la parte frontale della testa,al livello dell'attaccatura della fronte,dove noto molti capelli lunghi non più di 3-4 centimetri (addirittura mi viene difficile fare la fila in mezzo dato che sono cortissimi) Cosa significa questo (strano) fenomeno?

Volevo poi chiedere: ho notato che moltissimi capelli che mi sono caduti avevano il bulbo bianco,chiedo a lei se riscresceranno e quanto tempo ci vorrà.

Nella speranza di una sua risposta le faccio Distinti Saluti

Paolo

Modificato da Paolo 1985
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso Minoxidil 5% da un mese e mezzo (solo sulle tempie e sull'attaccatura frontale),volevo chiedere se è normale che,noto che mi stanno cadendo alcuni capelli davvero molto piccoli,anche se la densità sembra ad occhio nudo sensibilmente superiore a un mese e mezzo fà in quella zona....

E' vero che la caduta indotta in un primo monto dal minoxidil è una cosa positiva?

Link al commento
Condividi su altri siti