Vai al contenuto

Capelli strappati durante lo shampoo


marco76

Messaggi raccomandati

Premetto che ho una struttura del capello molto fina e una calvize che mantengo da una decina di anni ad uno stadio 2 della scala di Norwood, grazie a Propecia e Minoxidil 2%.

 

La mia domanda la seguente: ogni volta che vado dal barbiere questo usa molta energia nello strofinare i capelli (che sono fini e mediamente lunghi) e soprattutto nell'asciugarli (li strofina con molta forza con un asciugameno di lino). Poi usa un pettine per rimetterli in ordine e quando incontra resistenza (capelli intrecciati) li pettina con maggiore forza, ancora bagnati, per districarli.

 

Ritengo che tutto questo "trattamento", complice la media lunghezza e finezza dei miei capelli, porti a strapparne un discreto numero. Tenuto conto che vado dal barbiere una volta ogni 1,5 - 2 mesi, corro qualche rischio? (in passato i capelli me li tagliavo in casa, con tutte le accortezze del caso).

 

Grazie a chi vorrà rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...