Vai al contenuto

Terribile post-peeling tca, aiuto!

ninanina

Messaggi raccomandati

Buonasera,

ho spesso seguito le discussioni relative ad acne ed esiti cicatriziali sul forum, trovandolo molto ben articolato ed interessante.

Mi trovo a dover chiedere un aiuto/parere a qualche esperto riguardo un mio problema. Mi sono sottoposta a circa 15 peeling tca 20-35% in due anni, ottenendo dei discreti risultati sulle mie cicatrici. Avendo deciso di farne ancora uno abbastanza forte, a sei mesi di distanza dal precedente, un mese fa la mia dermatologa mi ha fatto un tca 35% che è però risultato molto più forte del solito, a causa di una preparazione troppo acida o della mia pelle ormai troppo sottile.

Il viso è stato ustionato e gonfio come mai mi era successo per circa quindici giorni. La dermatologa mi ha confortato dicendo che era una reazione normale ad un peeling particolarmente forte. Ora, a distanza di poco più di un mese, ho zone ancora molto arrossate che la dottoressa dice si sfiammeranno tra un mesetto ancora. Ma quel che mi spaventa è che noto che la pelle è generalmente peggiorata, rossore a parte. Le zone rosse risultano più "lucide", come se la pelle fosse ancora scottata, alcune cicatrici paiono peggiorate e tutta la pelle appare meno omogenea, con micro taglietti e segni irregolari che hanno l'andamento delle smagliature e che la dermatologa dice che sono zone dove la pelle non si è ancora risaldata.

Inoltre, mi sembra di avere dei segni e dei buchetti che prima non avevo.

Sto applicando Préciac di Lutsine e Cicalfate di Avène sulle zone più critiche. Certo che inizio a scoraggiarmi un po' perchè mi pare che questo peeling abbia solo fatto danni.

Cosa dite? E' meglio attendere che le zone ancora scottate si sfiammino prima di giudicare? E' possibile davvero che in alcune zone la pelle non si sia ancora risaldata?

Ringrazio molto in anticipo chiunque potrà darmi un consiglio. Sono molto preoccupata e psicologicamente la cosa non mi fa del bene... tendo a chiudermi in casa ancora più di prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile da valutare a distanza comunque per fare il punto della situazione bisogna petare che l'eritema e l'infiammazionew siano risolti

Saluti

Ma è normale che a distanza di 40 giorni dal peeling io sia ancora a chiazze rosse?? effettivamente stanno sbiandendo, ma molto lentamente, ma la pelle pare piena di microtagli e "fratture". E' possibile che la pelle non si sia ancora risaldata?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti