Vai al contenuto

più GENICA che andro

pagliuca

Messaggi raccomandati

scritto 09 Marzo 2003 18:39

--------------------------------------------------------------------------------

scritto 09 Marzo 2003 13:32

--------------------------------------------------------------------------------

premetto che non sono un medico,e neanche mi illudo di esserlo,però leggendo e informandomi sarei arrivato a questa mia mini teoria:benchè l'A.A abbia bisogno degli androgeni per manifestarsi ,credo che la componente genetica sia più importante,altrimenti non si spiegherebbe come mai molti uomini sono ipertricotici fino ai 30 anni circa(passando indenni la tempesta ormonale che interviene dai 18 anni in su)e intorno ai 30 incominciano a perderli .Secondo me i geni dei capelli si comportano (nella stragrande maggioranza degli uomini)come i geni responsabili dello sviluppo fisico,e cioè,arrivati ad una certa età "smettono di dire ai capelli di crescere"A meno che con l aumentare dell età aumenti l attività della 5AR,oppure la quantità della quota libera e quindi interconvertibile degli androgeni,Ci terrei molto a sentire anche la vostra opinione.Bye a tutti

Messaggi: 68 | Da: Massa | Registrato dal: Set 2002 | IP: Logged

Messaggi: 69 | Da: Massa | Registrato dal: Set 2002 | IP: Logged

Link al commento
Condividi su altri siti