Vai al contenuto

calvizie genetica o no?

gabriele90

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...

buon giorno a tutti, dopo la fatidica maturità e l'inizio delle vacanze la caduta dei miei capelli non si è arrestata del tutto; dico questo perchè alterno giorni in cui perdo una 50ina di capelli a giorni in cui ne perdo una 100aia.

Oggi dopo una bella corsetta di 6 km e dopo aver fatto la doccia(l'ultimo lavaggio risale a sabato)ho perso molti capelli all'incirca 200.

non so più cosa pensare...è ancora effluvio o qualcosa di più serio?

Link al commento
Condividi su altri siti

è presto per dirlo..sei su un'età critica dove potresti sviluppare un'aga! in ogni caso la tua caduta potrebbe essere benissimo un effluvio come l'inizio di un defluvio androgenetico..è presto per valutare e ancora non presenti neanche un minimo diradamento.devi aspettare e vedere se le cose cambiano, se la stempiatura arretra e se ti si svuota il vertice. in ogni caso per ora stai tranquillo e goditi le ferie , tieni monitorata la situazione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il "250" è relativo anche se un pò alto a mio avviso per un lavaggio...dipende da molti fattori. cmq giudicare la chioma di un ragazzino di 18 anni non è semplicissimo: l'aga inizia intorno a quell'età e, sopratutto in quelle lente, comincia a notarsi oltre i 20 anni (ovviamente ogni caso fa storia a se, c'è chi perde tutto a 20 anni). monitora la situazione e fai gli esami consigliati da gigli per stare sul sicuro.

p.s. scegliti un buon dermatologo. evita di perdere tempo e sprecare soldi come ho fatto io da gente impreparata...

Link al commento
Condividi su altri siti