Visitatore Inviato: 7 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2008 Salve ragazzi Prima di presentarmi vorrei fare una dovuta premessa… È da tempo che seguo questo forum e grazie anche a voi devo ammettere di essermi dissuaso dal risolvere un disagio che voi son certo conoscete meglio di me,in uno dei “rinomati” e sedicenti centri tricologici di cui è inutile anche riportarne i nomi. Detto questo,leggendo le vostre preziose esperienze,ho maturato l’idea di chiarire e non assecondare questa vera e propria patologia che ammetto avermi creato non poche fobie. Ho constatato e avvertito addentrandomi in questa comunità,un ambiente dinamico,versatile dove ogni domanda riceve prima o poi una risposta,dove si stemperano agitazioni anche grazie al contributo di valenti dottori che contribuiscono a dissolvere questa fitta e densa nebbia che sovente si stabilisce dove vige dubbio e incertezza. Pronto per iniziare con la mia biografia,scherzo :ok2: eheheheh,mi limito alle generalità cercando di definirvi il mio quadro generale. Mi chiamo David ho 26 anni e vivo a siena… Scommetto che tutti cominciano con la seguente: una volta avevo una testa leonina(ma è vero :blink: )e dal 5 liceo ho iniziato a perdere tanti capelli,più di cento che trovavo ovunque(cuscino,pettine,doccia,ecc...). Ho sempre adottato integratori blandi e mai più di questo anche perché con tutte le fialette che ti propongono in farmacia e vari bombardamenti pubblicitari rimani un attimo interdetto,in un tale stato di confusione che,nel mio caso istintivo come sono,rimandi e continui a rimandare sino all’irreparabile(non credo di esser in uno stato irreversibile ma di certo il mio aspetto è cambiato :cry: ). Da prassi ho smesso di usare gel,ecc…(mi direte che non è la causa della caduta…lo sò ma lo riporto per dovere di cronaca :innocente: )e ho tagliato i capelli,portati da sempre lunghi,per avere maggior densità. Premetto che in famiglia non esistono casi di calvizia e tutti son pieni di capelli quindi presumo di esser o una caso unico o probabilmente avere uno stato di stress cronico. Ad ogni modo,la corona non è più quella di una volta(causa stempiatura sx)e fortunatamente il vertex è integro. Avendo letto molte delle risposte dell’ esperto dott.Gigli(gli chiederò se possibile di mettermi in contatto con lui,considerato anche il fatto che se non erro pratica in toscana dove vivo)credo di avere un effluvio,in quanto mi ritrovo la tempia sinistra e la nuca sempre lato sx con minore densità rispetto al lato destro e se l’effluvio(correggetemi se sbaglio :sudato: )si manifesta soprattutto in risposta a qualcos’altro(che nel mio caso credo esser un ascesso dentale per il quale stò seguendo una cura antibiotica)allora credo di aver individuato il problema(o forse no! :34: ). I miei capelli risultano più sottili e non vorrei che questo sia sinonimo di alopecia…sarei davvero il primo caso in famiglia… Ad ogni modo vorrei davvero risolvere il problema e definire questa cosa in quanto son davvero stanco,soprattutto all’idea di non poter + recuperare la mia immagine. Come shampoo(assodato essere detergente che non influisce in maniera determinante nella cura della caduta -_- )ne ho usati davvero tanti,ma devo dire che il markeuticals resta il mio preferito,ha risolto tutti i problemi che concernono il mio capello che presenta tanto sebo e tanta forfora(eliminata con questo shampoo :lol: )che mi costringono a lavarli tutti i giorni. Dulcis in fundo ho sempre sul lato sx una sorta di secrezione di scagliette bianche sul sopracciglio sx che mi procura tanto prurito e si manifesta sempre dopo l’asciugatura dei capelli e il tutto mi ha provocato uno sfoltimento dello stesso che arricchisce i miei stati d’ansia. Non credo di essermi dimenticato nulla e il mio stato attuale risulta esser ancora “discreto”. Spero di non avervi annoiato e aspetto quanto prima di conoscervi per esser,qualora voi lo vogliate, parte integrante della vostra famiglia e risolvere una volta per tutte questo maledetto Problema!!! Grazie davvero a tutti e un grande abbraccio David :rolleyes: ;) p.s:ma dovevo postare in chiedi all'esperto?? :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati