Vai al contenuto

Si guarisce di psoriasi?

Alex_Alex

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Da piccolo soffrivo di una fastidiosa psoriasi sui gomiti e ginocchia e mi dicevano tutti i dottori e dermatologi che col tempo sarebbe andata peggiorando... che non si guariva mai...

Io ho continuato la cura con costanza e pazienza per 2\3 anni almeno, di fila, senza mai interruzioni.. Credo che intorno ai 10\11 anni sia scomparsa e ora ne ho il doppio 22 e non ho neanche il minimo segno di psoriasi...

Ora mi chiedo... io ho letto dappertutto che non può 'guarire' del tutto.. E allora, posto il fatto che fosse psoriasi perchè l'avevan vista molti dottori e tutti confermavano.... è effettivamente sparita o è in un lungo\lunghissimo periodo di letargo?

Grazie a chiunque risponda :D

Grazie dott. Gigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo non ho più sintomi da 10\11 anni... dunque dovrei ancora avere il responso con la cura fatta... se riesco a ritrovarla ti posto tutto... anche se la cura di per sé come ho già scritto non ha dato frutti almeno non subito... per 2\3 anni almeno l'ho dovuta continuare con grandissima costanza, più il mare, il sole che mi dicevano facesse bene.... e alla fine dopo tanto che mettevo le pomate in modo meccanico mi accorgo che le squame erano scomparse e ora sono questi famosi 11 anni che non ho più segni di psoriasi di nessun tipo... nè gomiti nè ginocchia..

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
come dicevo non ho più sintomi da 10\11 anni... dunque dovrei ancora avere il responso con la cura fatta... se riesco a ritrovarla ti posto tutto... anche se la cura di per sé come ho già scritto non ha dato frutti almeno non subito... per 2\3 anni almeno l'ho dovuta continuare con grandissima costanza, più il mare, il sole che mi dicevano facesse bene.... e alla fine dopo tanto che mettevo le pomate in modo meccanico mi accorgo che le squame erano scomparse e ora sono questi famosi 11 anni che non ho più segni di psoriasi di nessun tipo... nè gomiti nè ginocchia..

Alex

A chiunque interessasse ho ritrovato quella vecchia cura...

Includeva due farmaci: VITEF (a base di vitamina F) e DIPROSALIC (betametasone valerato)....

Ovviamente la riporto solo a puro titolo informativo per chi me l'aveva richiesta! Non è una cura e io non sono un dottore!

Alex

Modificato da Alex_Alex
Link al commento
Condividi su altri siti