Vai al contenuto

Acido salicilico con base non alcolica o cmq non amarognolo??

Messaggi raccomandati

Cari lettori del thread,ho una dermatite seborroica in alcune parti del viso, ad esempio intorno alla bocca ed ho provato il tonico Pure zone all'acido salicilico, perché il mio problema base è la desquamazione e la pelle screpolata, che con l'acido salicilico probabilmente miglioro di molto(anche se lo provo da poco)

C'è però un inconveniente, per me alquanto importante: poiché devo mettere il prodotto in prossimità della bocca, purtroppo questo prodotto ha un sapore fortemente amarognolo, forse dato dal fatto che la base per l'acido salicilico è l'alcool e se bacio una ragazza questo è un grosso problema......

Conoscete una valida alternativa?

Ho visto che esiste anche la linea Pure di Garnier e la linea detergente e tonico Normaderm della Vichy.

Infine ho visto Bioclin sebocare lozione tonica.

Chi ha provato uno di questi o un'altra alternativa, sa dirmi se sono migliori sotto l'aspetto che mi interessa, ma anche come efficacia?

Sembra una cavolata.. Ma vi garantisco che per me è fonte di disagio..

Un integratore per via orale, quale mi consigliate?

Ho letto ad esempio di Sporanox antimicotico, fishfactor plus1 e acnet integratore, ma se ne conoscete anche uno migliore buono a sapersi.

Oramai ho capito che posso migliorarla solo da me e con i consigli di persone che hanno il mio stesso problema.. A quello dei dermatologi ho rinunciato.

Grazie infinite a tutti quelli che daranno la loro opinione..sicuramente gradita!!..

Francesco

Modificato da lykantropos
Link al commento
Condividi su altri siti