Vai al contenuto

caduta copiosa

Giuliana

Messaggi raccomandati

Salve,

ho 28 anni e sono una ragazza. Ho avuto qualche anno fa' ( 6-7 anni) una grossa perdita di capelli con conseguente diradamento. All'epoca andai dal dermatologo, e mi si parlò di effluvio o onda di muta, e presi integratori vari + cortisone per bloccare la caduta. Da allora i miei capelli erano migliorati in termini di caduta. Sono passata dai 500 capelli a lavaggio e oltre 150 al giorno a 20 capelli a lavaggio e solo 4-5 al giorno. Ho visto ricrescite, sebbene mai sono tornata come prima che tutto cominciasse e i capelli sono restati abbastanza sottili, ma non mi lamentavo, perchè vedevo che la situazione non era malissimo.

Nel tempo, adesso, però... facendo un po' di confronti, mi sento peggiorata e non solo... è dagli inizi di giugno che mi ha colpito una copiosa caduta che a tutt'oggi non si ferma. Inizialmente ho pensato ad un effluvio stagionale, ma invece sta continuando senza dare segni di arresto e in forma grave con oltre 500 capelli a lavaggio e senza pensare che se li continuo a pettinare (dopo il lavaggio), loro continuano a cadere!!! :cry: Mi sembra normale che ora sono DAVVERO peggiorata, credo che chiunque lo sarebbe vista la perdita massiva e protratta! Per questo motivo cerco di stare calma, ma nello stesso tempo mi sto preoccupando perchè vorrei capire se è possibile correre ai ripari... Io, purtroppo, è da marzo scorso che sono continuamente sotto stress, ho scariche quasi continue al cuore, extrasistole, tachicardia e varie, e senza pensare che per il nervoso e quando mi devo concentrare spesso sono io stessa che mi strappo i capelli :visitor: Inoltre molto spesso ho saltato il pranzo, prendendo esclusivamente un cappuccino e cornetto o proprio niente , oppure magari mangiando un panino alle 17. In passato (da settembre scorso fino a marzo più o meno) spesso ho fatto nottate intere sveglia, o sono andata a dormire sempre verso le 3-4 di notte, e mi è passato il sonno, così arrivavo alla mattina che ero sveglia, e poi ero capace di dormire tutto il giorno: ho invertito il giorno e la notte! Ora mi sono data una regolata, perchè stavo andando all'autodistruzione, ma comunque sono sempre sotto stress.

Rieffettuare la cura fatta in passato potrebbe aiutarmi? Io convivo col ferro basso, perchè inizio ad integrarlo, dura qualche giorno e poi mollo tutto perchè non sono costante... nemmeno con la lozione fui costante a metterla, nemmeno con i lavaggi riesco ad essere precisa... però adesso vorrei cercare di fare qualcosa, perchè vorrei correre ai ripari. Che consiglio mi date?

Io ho notato che oltre a perdere capelli grossi (che sono la maggior parte) c'è anche una piccola percentuale di capelli sottilissimi.... devo per questo preoccuparmi? o è normale che ci siano capelli più sottili?

Scusate il papiro, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti