Justin Timberlake Inviato: 16 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2008 Dottore, mi scusi se ultimamente la tartasso di domande, ma purtroppo ho questo problema da risolvere, e non riesco a venirne a capo. Stamattina sono andato dal farmacista per farmi preparare un galenico a base di minoxidil 5%, transcutol 5% e alcool, sostituendo il glicole con il transcutol, perchè ormai il prurito causato dal minoxidil al 5% regaine (industriale) è diventato insopportabile. Dunque il farmacista ovviamente mi chiede una ricetta, che il mio medico curante è pronto a farmi, ma che purtroppo non sa le quantità di ogni elemento da far mettere nella lozione. Ora mi affido alla sua clemenza dottore: 1) mi potrebbe dire la quantità degli elementi da far mettere nella lozione, che poi io riferirò al mio medico?(mi farebbe un favore immenso dottore dato che ne il farmacista, ne il mio medico curante sanno e che il mio dermatologo non mi vuole prescrivere; ho provato a vedere la composizione del regaine, e avrei sostituito il glicole con il transcutol, ma trovo i componenti ma non le quantità; quindi chiedo a lei); 2)se riuscirò ad averlo, dopo quanto potrò mettere il galenico in cute, dato il mio stato di prurito/irritazione attuale? grazie dottore,confido in lei....e mi scusi ancora. buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2008 minoxidil base 5% transcutol 55 alcool 90° q.n a 100 ml Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Justin Timberlake Inviato: 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2008 (modificato) minoxidil base 5%transcutol 55 alcool 90° q.n a 100 ml Saluti grazie mille dottore........ma 55 sta per 55 ml di transcutol 5%? e quando posso iniziare ad applicarlo? ho ancora un po di prurito.... Modificato 16 Ottobre 2008 da Justin Timberlake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 2 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2008 grazie mille dottore........ma 55 sta per 55 ml di transcutol 5%? e quando posso iniziare ad applicarlo? ho ancora un po di prurito.... 5 sta per 5%(il dottore ha digitato la percentale senza tener premuto ctrl) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati