de.bi_11 Inviato: 10 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2008 Aiuto! Ho 17 anni, 18 ad Aprile e mi sembra che sto perdendo i capelli :( Ce ne sono tanti dappertutto, solo che nella parte alta della testa dove attaccano (non so come si chiama) comunque mi sembra che stiano iniziando a diradarsi. I miei dicono che è solo il giro naturale dei capelli, ma ormai è evidente che li sto perdendo. Mi si vede quasi completamente la pelle :( Inoltre al tatto proprio in quel punto li sento molto secchi, sottili e rovinati rispetto agli altri... rimarrò col buco in testa tra breve? Ditemi la verità.. Ho allegato delle foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxfloxxx Inviato: 10 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2008 de.bi_11 ha scritto: Aiuto! Ho 17 anni, 18 ad Aprile e mi sembra che sto perdendo i capelli :( Ce ne sono tanti dappertutto, solo che nella parte alta della testa dove attaccano (non so come si chiama) comunque mi sembra che stiano iniziando a diradarsi. I miei dicono che è solo il giro naturale dei capelli, ma ormai è evidente che li sto perdendo. Mi si vede quasi completamente la pelle :( Inoltre al tatto proprio in quel punto li sento molto secchi, sottili e rovinati rispetto agli altri... rimarrò col buco in testa tra breve? Ditemi la verità.. Ho allegato delle foto ciao, ti capisco perfettamente in quanto anch io ho iniziato a perderli a quellì età. i genitori ti diranno che è normale, anche i miei mi dicevano che era tutto ok quando invece poi si è trattato di alopecia! ( progressiva caduta dei capelli con costante miniaturizzazione fino alla completa scomparsa ). prima di tutto ti consiglio di notare se perdi capelli durante lo shampoo o cmq se noti che le perdi al di la della tua attaccatura centrale ( si chiama vertex ) dopo di che vai da un buon dermatologo che ti faccia un esame con gli appositi macchinari per capire realmente se è davvero un problema di caduta di A.A. ( alopecia androgenetica ) CIAO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2008 xxxfloxxx ha scritto: ciao, ti capisco perfettamente in quanto anch io ho iniziato a perderli a quellì età. i genitori ti diranno che è normale, anche i miei mi dicevano che era tutto ok quando invece poi si è trattato di alopecia! ( progressiva caduta dei capelli con costante miniaturizzazione fino alla completa scomparsa ). prima di tutto ti consiglio di notare se perdi capelli durante lo shampoo o cmq se noti che le perdi al di la della tua attaccatura centrale ( si chiama vertex ) dopo di che vai da un buon dermatologo che ti faccia un esame con gli appositi macchinari per capire realmente se è davvero un problema di caduta di A.A. ( alopecia androgenetica ) CIAO! Fatti visitare da un dermatologo esperto in capelli saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
de.bi_11 Inviato: 11 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2008 xxxfloxxx ha scritto: ciao, ti capisco perfettamente in quanto anch io ho iniziato a perderli a quellì età. i genitori ti diranno che è normale, anche i miei mi dicevano che era tutto ok quando invece poi si è trattato di alopecia! ( progressiva caduta dei capelli con costante miniaturizzazione fino alla completa scomparsa ). prima di tutto ti consiglio di notare se perdi capelli durante lo shampoo o cmq se noti che le perdi al di la della tua attaccatura centrale ( si chiama vertex ) dopo di che vai da un buon dermatologo che ti faccia un esame con gli appositi macchinari per capire realmente se è davvero un problema di caduta di A.A. ( alopecia androgenetica ) CIAO! Ciao, qualche capello in realtà lo perdo... ma pochissimi! Poi ora è ottobre e dicono che è il periodo normale. Comunque ripeto che sono pochi. Mi sono appena svegliato e ho controllato il cuscino per bene e ne ho trovati solo 3 in tutto il cuscino. Poi quelli che cadono sono sottilissimi che nemmeno si vedono. Fra qualche giorno andrò al dermatologo e chiederò. Ma tu dicevi del resto dei capelli. Nel resto li ho tanti, ho anche l'attaccatura bassa nella fronte. Guardate questa foto in questo link: http://badoo.com/debi11/p277495 I capelli in generale non mi mancano. E' solo lì nel punto vortex che ne vedo pochi, meno rispetto a qualche tempo fa. Può darsi pure che è il periodo che ne so :( Mio padre di 60 anni è pieno di capelli, moi zio da parte di parte sempre di 60 anni li ha pure, e mio nonno sempre dalla parte di padre di età 80 anni li ha ancora! Insomma dalla parte di padre li hanno tutti. Dalla parte di madre invece mio nonno di 70 anni è stempiato, ma alla mia età li aveva (li ha persi tardi) e anche il fratello di mia madre è stempiato. Devo preoccuparmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxfloxxx Inviato: 11 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2008 de.bi_11 ha scritto: Ciao, qualche capello in realtà lo perdo... ma pochissimi! Poi ora è ottobre e dicono che è il periodo normale. Comunque ripeto che sono pochi. Mi sono appena svegliato e ho controllato il cuscino per bene e ne ho trovati solo 3 in tutto il cuscino. Poi quelli che cadono sono sottilissimi che nemmeno si vedono. Fra qualche giorno andrò al dermatologo e chiederò. Ma tu dicevi del resto dei capelli. Nel resto li ho tanti, ho anche l'attaccatura bassa nella fronte. Guardate questa foto in questo link: http://badoo.com/debi11/p277495 I capelli in generale non mi mancano. E' solo lì nel punto vortex che ne vedo pochi, meno rispetto a qualche tempo fa. Può darsi pure che è il periodo che ne so :( Mio padre di 60 anni è pieno di capelli, moi zio da parte di parte sempre di 60 anni li ha pure, e mio nonno sempre dalla parte di padre di età 80 anni li ha ancora! Insomma dalla parte di padre li hanno tutti. Dalla parte di madre invece mio nonno di 70 anni è stempiato, ma alla mia età li aveva (li ha persi tardi) e anche il fratello di mia madre è stempiato. Devo preoccuparmi? l unica soluzione al tuo problema è farti visitare da un dermatologo che ti visiti facendoti fare test appropriati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
de.bi_11 Inviato: 12 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2008 xxxfloxxx ha scritto: ciao, ti capisco perfettamente in quanto anch io ho iniziato a perderli a quellì età. i genitori ti diranno che è normale, anche i miei mi dicevano che era tutto ok quando invece poi si è trattato di alopecia! ( progressiva caduta dei capelli con costante miniaturizzazione fino alla completa scomparsa ). prima di tutto ti consiglio di notare se perdi capelli durante lo shampoo o cmq se noti che le perdi al di la della tua attaccatura centrale ( si chiama vertex ) dopo di che vai da un buon dermatologo che ti faccia un esame con gli appositi macchinari per capire realmente se è davvero un problema di caduta di A.A. ( alopecia androgenetica ) CIAO! Per esempio guardate questa foto. Non si vede niente, sembra tutto ok. Perchè li ho fatti asciugare senza phon. Rispondete vi pregoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Justin Timberlake Inviato: 13 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2008 de.bi_11 ha scritto: Per esempio guardate questa foto. Non si vede niente, sembra tutto ok. Perchè li ho fatti asciugare senza phon. Rispondete vi pregoooo stai tranquillo che capelli ne hai da vendere..sulle prime foto influisce anche la luce che avevi puntata in cute....che se noti, in ognuno, a luce puntata, a seconda dell'attaccatura si vede la cute.....e se ne perdi di più in questo periodo può essere causato dal cambio di stagione, specialmente da estate ad autunno.....io starei tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 16 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2008 io a 17 anni avevo tanti di quei capelli che quando me li tagliavano i barbieri mi dicevano che facevano fin fatica a stringere la forbice..attaccatura ad arcobaleno e bassissima.. adesso che vado verso i 23, l'hairline si è alzata diventando nordwood primo grado e i capelli sono diventati generalmente mooolto piu fini rispetto all'adolescenza..soprattutto al vertice.. questi sono i segni franchi di alopecia androgenetica... se vai da un derma non fa altro che darti integratori e basta alla tua età..io ti consiglio di aspettare qualche anno...è presto per dire che li stai perdendo.. adesso inoltre è periodo quindi stai tranquillo...se ci sarà qualcosa lo vedrai tra qualche anno..subito dopo l'adolescenza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati