Vai al contenuto

telogen effluvio diradamento sempre + pesante (+ aga) 19 anni.. help

matteo89

Messaggi raccomandati

salve dott Gigli ho bisogno di lei perchè il dermatolo della mia citta nn mi è stato di grande aiuto..

sn un ragazzo di 19 anni dalla visita effettuata si è notata una alopegia androgenetica in fase iniziale.. da 3 settimane per questo motivo prendo propecia e aloxidil quotidianamente che x il momento non danno alcun problema, ne bruciore ne mal di testa o cose simili, solo unge troppo il minox ma nn posso farci nulla.. e pensavo tra un mesetto di passare ad un minox 5% in modo che la cute si sia già abituata... mi corregga se sbaglio...

a parte l aga cmq mi è stato riscontrato un telogen effluvio su tt il capo, con pull test positivo sempre su tt il capo ma + marcato sulle aree androgenetiche (e ipotrichia delle aree androgenodipendenti) che mi sta rovinando l aspetto da ormai alcuni mesi... si nota una drastica diminuzione del numero di capelli e il diradamento è veramente pesante, soprattutto ripensando a com’ erano i miei capelli qualche mese fa.. nn sembro nemmeno io.. mi è stato detto di eseguire delle analisi a cui mi sn sottoposto e i risultati li posto qui in basso e le chiedo con la massima cortesia di analizzarli.. per farle capire, perdo più di un centinaio di capelli ad ogni lavaggio quotidiano.. il lavandino dopo averli asciugati e leggermente piastrati è pieno di capelli.. i 4/5 dei quali sono lunghi! (li ho tutti mediamente lunghi) orami ho iniziato a uscire sempre e solo con il cappello x coprire questo disastro... un esperto utente del forum mi ha consigliato di usare il locoidon in lozione per tentare di fermare questa caduta, e lo stò utilizzando a giorni alterni da 2 settimane 2/3 ml per volta..

..la prego io mi stò deprimendo sempre di più mi dica cosa posso fare per riportare la situazione alla normalità e occuparmi ""solo"" dell’ aga..

(nn ho ancora fatto analizzare i risultati da nessuno anche se ho notato che ho un valore completamente sballato ma nn sò se possa incidere sull effluvio che mi affligge)

mi affido alla sua esperienza..

provaam3.png

w800.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si l aga cel ho.. nn sl xche l ha detto il derma ma x tt i modi x riconoscerla che ci sn in cui ho trovato conferma... e appunto che già una perdita continua sicuramente mi sarà causata dall aga e tra poco dalla caduta indotta vorrei riuscire a fermare qst effluvio, gli esami sn OK uso il locoidon, nn sò cos altro possa essere... ho avuti molti stress negli ultimi tempi e anche se cerco di limitarli ultimamente ne ho ancora tanti... solo che ormai nn ci credo che passi da solo perchè cel ho da troppo tempo! ..cmq posto il risultato della visita:

visitaky5.png

ho tagliato la terapia.. c erano scritti fina e minox...

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo qua xche ormai ho iniziato qui, se qualche utente riesce ad aiutarmi o ha un esperienza simile alla mia mi piacerebbe sapere che ne pensa..

cmq continuando a pensare alle possibile cause di questo effluvio ho trovato su questo sito tra le cause di un possibile telogen:

EFFLUVIO CAUSATO DA INFEZIONI CRONICHE: http://www.salusmaster.com/documento.asp?args=28.1.469

EFFLUVIO DA TRATTAMENTI COSMETICI: http://www.salusmaster.com/documento.asp?args=28.1.473

-ora.. io è da un anno che ho iniziato a basere tt sui miei capelli e pensando bene è esattamente un anno che inizia il mio calvario con cadute pesantissime che mi hanno portato fino ad oggi che mi trovo quasi irriconoscibile con una caduta esagerata.. partendo dal presuppostoi che ho sempre avuto capelli molto fini e debolucci, stento a ricordare appunto momenti in cui la perdita di capelli sia stata nella norma durante questo anno.. (forse quando usavo dercos aminexil) quindi in concomitanza con questo inizio io ho incominciato a fare tinte, una al mese o al max ogni 2 mesi di qll che si comprano alla coop (garnier, l oreal) e ad usare tanti tipi di lacca in enormi quantità, tutto fino a luglio di qst estate che notando che la situazione era critica li ho decolorati e portati ad colore che + somiglia al mio naturale e adesso sn 3 mesi che nn uso praticamente nulla se non una piastrata leggerissima in confronto a quelle che ho sempre fatto.. (resta il fatto che devo tagliarli xche sn distutti da tt qst trattamenti, opachi e senza vita sembrano) e per altro sempre nei 12 mesi trascorsi mi sottoponevo a lettini abbronzati circa una volta ogni 2/3 settimane..

-poi per le infezioni di cui ho postato il link devo far sapere che ho dei piercing sul corpo e anche questi ho iniziato a farli in concomitanza con il resto e con la caduta.. e visto che molti di questi non guariscono mai in pratica xche continuato a fare crosticine ad arrossarsi e spesso espellono del pus mi chiedevo se potesse influire sull effluvio o se restano cmq infezioni irrisorie... (sono 5)

-utimo dato a cui posso imputare qualcosa è un anno fa sempre durante l estate che li ho avuto un momento di depressione stress e chi + ne ha + ne metta veramente ma veramente estremo che ho fatto fatica a superare...

queste cose mi fanno pensare, pechè sn iniziate tutte insieme... non sò che altro aggiungere.. se nn che tra una settimana faccio un mese di locoidon e va beh anche uno di minox e di fina... e continuo a perdere batuffolini di capelli ad ogni lavaggio.. poi ora inizia pure la caduta indotta e li nn si capirà + niente :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

emo? sarebbe? sono 5 i piercing hai letto o no ? e nn sn in faccia... cmq.. se questa è stata la causa dell effluvio (e ho anche l aga, nn hai letto nemmeno quello) io vorrei sl sapere se per prima cosa posso ritenere responsabili del problema questi avvenimenti.. e... ora che ho smesso con queste cose possa terminare l effluvio e ricrescere i capelli...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

richi ha scritto:
ma cosa cavolo scrivete???perche uno si fa dei piercing è strafare????non vedo nessun nesso tra un piercing ed un effluvio se il buco è fatto bene ed è guarito!

nessuno parlava di piercing... io mi riferivo a tinture, piastre, decolorazioni, è eccessivo per i capelli... che cominciano a indebolirsi e spezzarsi... se è solo questo con le cure giuste risolve subito... se in più ha aga che già di per sè tende a indebolire i capelli, la cosa è diversa... e certamente i capelli non si trattano così...

p.s. avete letto che anche NAOMI CAMPBELL sta perdendo i capelli per un eccessivo uso di prodotti chimici e di extension? o almeno così ho letto su una rivista di gossip dal barbiere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah può anche essere, anceh se in teoria glieli tratteranno con la massima cura..

cmq.. io ho un aga in fase iniziale, che ho iniziato a curare, ma non si capiva praticamente che cel avevo.. ora però con tt qst diradamento di certo nn contibruisce anceh perchè entro ora nel mese di caduta indotta.. cmq nn saprei.. se è vero che i cosmetici effettivamente causano effluvio allora potrebbe essere che è stato causato da quello... conta che domani mi taglio i capelli perchè praticamente sn paglia adesso.. nn hanno una forma definita sn opachi e si spezzano.. ammetto il mio errore ma ero abbastanza ingenu.. :34: ..almeno voglio ricominciare a trattarli con premura infatti ho speso l ira di dio e ho la scorta di prodotti x uso professionale tra balsami maschere e prepriastra che proteggono dalle alte temperature.. anche se mi limiterò all uso strettamente necessario della piastra...

cmq in definitava cioè.. ok la natura dici che mi ha presentato il conto.. però nn credo che i follicoli possano essere stati realmente danneggiati o siano "morti" che nn sò nemmeno se è possibile.. io ho sentito parlare sl di effluvi in qst caso... (come scritto dal derma nella scansione in alto presento numerosi follicoli vuoti..) quindi ritengo che cmq ora iniziando una vita molto + regolare per loro si dovrebbero riprendere.. che ne pensate ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti