elvis the pelvis Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e vorrei rivolgermi a tutti coloro che ne sanno più di me sull'argomento capelli. Ho 34 anni e ho cominciato a perdere i capelli più di una decina d'anni fa. Non è stata una caduta rapida e devastante, altrimenti ormai sarei già calvo da un pezzo, ma piuttosto un processo lento e progressivo. Si tratta sicuramente di quella che viene comunemente definita come alopecia androgenetica. Sin dall'inizio mi sono subito reso conto che la stragrande maggioranza dei prodotti anti-caduta era assolutamente inefficace e spesso truffaldina. Probabilmente l'unico prodotto che riusciva ad ottenere qualche risultato era la Propecia o Finasteride che dir si voglia, ma quando l'ho provata su di me ho notato un preoccupante calo della libido, così dopo tre mesi ho smesso (anche perchè non avevo nessuna intenzione di assumere un farmaco vita natural durante!). Attualmente la mia attaccatura è decisamente arretrata (non essendo un esperto non saprei come catalogare con la terminologia tecnica la mia attuale condizione). Non sono calvo, ma sarebbe ora di un trapianto prima che sia troppo tardi. Ho fatto una visita con il dott. Buttafarro a Torino che sinceramente non mi ha convinto affatto. Da buon esterofilo quale sono, sarei decisamente propenso a farmi operare all'estero, ma finora tutte le foto di trapianti, che ho visto su internet, non mi hanno convinto. Temo che qualsiasi trapianto, anche il più ben riuscito, non riesca comunque mai a ridarti la densità originaria e dunque l'effetto possa risultare piuttosto innaturale e facilmente scopribile da chiunque. Ho un amico invece che da anni porta una protesi e devo dire che, se non l'avessi saputo prima, non me ne sarei accorto. Io in ogni caso preferirei il trapianto perchè le protesi comunque immagino che comportino una serie di problemi di ordine pratico: vedi ad es sport, mare, moto, manutenzione, ecc. oltre che problemi di ordine psicologico. Può qualcuno di voi chiarirmi un po' le idee e aiutarmi nella scelta della soluzione da adottare? Grazie, a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati