Vai al contenuto

Peggioramento improvviso

tyler85

Messaggi raccomandati

salve dottore, volevo un vostro parere sulla mia situazione.

ho 23 anni, una aga in stato iniziale, primo grado di hamilton con assottigliamento generale di tutta la parte superiore, e leggero diradamento sul vertex

ho iniziato a prendere finasteride a gennaio di quest'anno, con ottimi risultati, almeno fino a luglio: la caduta sembrava sicuramente arrestata, e i capelli iniziavano ad essere piu scuri e doppi...

poi il patatrac, sono andato in vacanza, al mare per un mese, e dal ritorno, dai primi di settembre fino ad ora, mi sembro notevolmente peggiorato, i capelli sul frontale sono sfibratissimi, e sembro perdere terreno sulle tempie...da cosa puo' dipendere? la finasteride l'ho sempre assunta, tranne per una decina di giorni dato che non riuscivo a trovare una farmacia che l'avesse nel luogo di villeggiatura...potrebbe mai dipendere da quello? mi sembra impossibile, 10 giorni su otto mesi...oppure dal fatto che in quei giorni di vacanza ho lavato i capelli con shampoo normali e ho avuto un'alimentazione un po' sregolata? sono molto sfiduciato, proprio ora che si stavano vedendo i risultati questo peggioramento improvviso...vorrei un suo consiglio...grazie.

Modificato da tyler85
Link al commento
Condividi su altri siti

dottore, ho ricordato una cosa in piu...praticamente prima dell'inizio dell'assunzione della finasteride a gennaio scorso, stavo utilizzando 1ml di minoxidil al 5% al giorno...il dermatologo ha detto di continuare parallelamente per sei mesi, e poi di sospendere a giugno il minoxidil e continuare solo con la finasteride...non ho collegato immediatamente perchè i primi tempi non sono per niente peggiorato, anzi...il peggioramento potrebbe dipendere da questa sospensione? e se si, devi ricominciare, o posso recuperare quello che ho perso anche soltanto continuando con la fina?

grazie mille per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti