smxs Inviato: 21 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2003 Tempo fa mi rivolsi a un dermatologo romano di cui non faccio il nome per curare il mostro a.a. Ora avevo 21 anni e bei capelli lunghi con tanto di riga in mezzo...va be' ... e lui non mi diede ne fina ne mino ma mi disse di rasare la testa a zero e mi diede diverse lozione da prendere con un ordine stabilito. La caduta si fermo (credo) ma forse perche' l'alopecia non era ancora molto forte ,poi mi prescrisse questa Niacina che se non sbaglio dovrebbe essere di-calcio fosfato stearina vegetale,silice,involucro di proteina e cellulosa microcristallina, con dosi che crescevano con l'assuefazione al prodotto fino ad un massimo di 5compresse a notte. L'effetto che dava e che col passar dei giorni tendeva a svanire(quindi si aumentava la dose)era un forte formicolio a livello epidermico su tutto il corpo dovuto penso a una stimolazione del flusso sanguigno nei capillari piu' piccoli. Non so ma col prendere questa niacina la caduta rinizio' nonostante usassi ancora diverse lozioni cosi che persi fiducia in quel medico e arrivai dalla Cappio. Adesso e' successo che un mesetto fa prima di coricarmi presi una di quelle pasticche cosi per riprovare quella strana senzazione di caldo, avevo un po di febbre e..;la mattina seguente notai che i capelli erano molto piu' corposi e durante la settimana quando li lavavo risultavano molto piu' lucidi e belli tanto che pensai fosse merito di Bilba oil ma poi dopo una sett. l'effetto svaniva. Cosi ho iniziato a riusare questo prodotto e ora i capelli dopo il lavaggio sono lucenti come non li ho mai avuti. B O H Non lo so se e' merito di cio' , e comunque la caduta penso sia pressoche' immutata. La mia preoccupazione adesso e' che non ho chiesto a nessuno cosa fosse questo prodotto prima di prenderlo sapete non si sa mai con la salute e' meglio non rischiare e quindi prima di continuare e infognarmi in qualche fesseria mi piacerebbe che qualche medico del forum mi dicesse la sua. Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F.Web Inviato: 21 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2003 Sono molto curioso pure io.. Aspettiamo info.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dog Inviato: 21 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2003 come si chiama il prodotto che hai usato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 21 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2003 in attesa della risposta dei doc... La niacina(sia che sia acido nicotinico o nicotinammide) non è altro che la vitamina PP,una vitamina indispensabile.A dosi appropriate, ha effetti vasodilatatori(vedi il caso di Paull) sia assunta per bocca sia applicata topicamente(è uno dei rubefacenti piu' famosi)......entra spesso nelle formulazioni di integratori di capelli in quanto forma due coenzimi(NAD e NADP) fondamentali per moltissimi precessi del corpo umano(compreso per i capelli) Il fabbisogno quotidiano è di circa 15/20 milligrammi Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smxs Inviato: 22 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2003 Ca..o Dep sai propio tutto, ultimamente ti sto propio apprezzando tanto (non che prima non lo facessi),mi hai tolto un pensiero se ho capito bene quindi non e' nulla di pericoloso potrei continuare!? Il prodotto si chiama Niacin della Nature's Plus ma e' un barattolino che era rimasto in uno scaffale di circa tre anni e mezzo fa,ricordo che ne acquistai un buon quantitativo ad una farmacia di Roma di cui non ricordo il nome ma probabilmente un prodotto analogo non sara' difficile da trovare sempre che serva veramente. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 22 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2003 Si', non è niente di pericoloso,sempre dando per scontato che tu assuma dosaggi appropriati.... Hai ragione,non credo sia difficile trovare prodotti simili.. Ciao ... -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy Inviato: 22 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2003 Prendere qualcosa perchè non è pericoloso... Ecco cosa è pericoloso! La niacina in se non fà niente di male, ma tutto dipende da dosaggio e tempi. Può causare danni al fegato irreversibili. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 22 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2003 Giusta puntualizzazione Va pero' ricordato che gli effetti nefasti sul fegato si osservano con dosaggi veramente esagerati( almeno 2000-3000 milligrammi giornalieri ) per periodi prolungati.... A dosaggi "giusti" è indispensabile(la pellagra è causata da un deficit di vitamina PP) dato che il nostro organismo è in grado di produrne solo una bassa quantità: come sempre,con una buona alimentazione si dovrebbero risolvere tutti i problemi di approvvigionamento...certo dosaggi intorno all'RDA(15/20 mg al giorno) sono sicuramente piu' che sicuri,anzi sicurissimi Come dice Eddy,è solo questione di dosaggio,tutto è tossico! Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati