Vai al contenuto

Forfora problema ricorrente

francesco80

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

non sono nuovo del forum, ma non ci "bazzicavo" da diverso tempo...mio malgrado ci sono tornato per chiedervi cosiglio su uno dei problemi più diffusi...La Forfora.

Faccio una breve premessa, circa 2 \3 anni fa ho costatato che avevo un leggerissimo diradamento nel parte alta della testa(subito dietro la fronte), notavo che anche al passaggio delle dita tra i capelli provavo un certo fastidio, allarmato chiesi consiglio "qui" e prenotai una visita dal Dott.Campo, il quale mi rassicurò molto, dopo avermi fatto un'accurata visita, mi prescrisse dei prodotti da farmi preparare dalla farmacia (pillole e flaconi) e inizia per un po' di mesi la cura suddetta.

Devo dire la verità, grossi effetti non ne ha mai sortiti, anzi la situazione non è peggiorata ma è sempre la stessa.

Avendo ormai 28 anni credo che il periodo peggiore per la caduta sia passato e alla fine m'è andata + che bene, se non fosse che il famoso fastidio sulla sommità del capo, continua e inoltre si è aggiunta una bella forfora che non mi da tregua; un cambiamento significativo c'è stato da 2\3 anni fa, oggi lavoro e sono sottoposto a molto stress, l'alimentazione non è + regolare come prima e ciò si ripercuote sul mio fisico. Già di mio ho la pelle secca, infatti l'effetto forfora non ce l'ho solo sui capelli ma anche sulle sopracciglia e se mi sfrego la pelle delle braccia e delle gambe.

Vorrei evitare di tornare da Campo che per quanto bravo m'ha "levato" bei soldini, non uso schampoo particolari ne' prodotti specifici.

Mi consigliate un dermatologo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
olio di mandorle dolci 3.-4 ore prima delo shampoo, come hampoo alterma ketoil e markeuticals accelerator.

sakluti

caro dottore, come da lei consigliato sono andato in farmacia e ho acqusitato lo shampoo ketoil, per adesso avrò fatto 3\4 lavaggi in quasi 2 settimana, ma non vedo miglioramenti, anzi devo dire che la forfora subito dopo lo shampoo è aumentata...è normale? dopo quanto inizierò a vedere i primi effetti?

p.s mi sembra uno shampoo molto simile al SEBOSKIN che mi consiglio il dott.Campo dopo la visita sbaglio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

FEsatto

saluiti

Buonasera,

un mio amico che è stato recentemente da un dermatologo romano, molto quotato, mi ha consigliato di comprare,sempre per il problema della forfora, lo shampoo liperol,congliato dal dermatologo.

Cosa ne pensate? sopratutto ora che ho comprato il ketoil e l'olio di mandorle, potrei nel caso alternarlo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti