Visitatore Inviato: 10 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2008 Salve, sono nuovo, mi chiamo Tommaso e ho 38 anni, non ho mai scritto in un forum e spero di non fare casini. Vengo da un lungo periodo di forte stress causato da gravi problemi e un lutto familiare. Ne sto uscendo fortunatamente. Vi chiedo un consiglio perchè i miei capelli hanno subito le conseguenze di questo periodo. Sono stato da un dermatologo della Asl che mi ha riscontrato una alopecia diradante soprattutto in zona frontale e mi ha prescritto la lozione Bionit Tonic Urto e lo shampoo Bioprot. Quando gli ho chiesto informazioni sulla finasteride e che volevo provarla tutto è cambiato. Mi ha parlato bene della finasteride togliendo i miei dubbi sugli effetti collaterali ma mi ha detto che per prendere la finasteride dovevo prendere appuntamento al suo studio privato, fare una serie di analisi ai capelli ( 120€ ) e dei controlli continui e che mi avrebbe seguito lui. Perplesso sono andato dal mio medico di famiglia e quando gli ho esposto il mio problema mi ha prescritto Propecia da 1 mg, dicendomi che potevo tranquillamente iniziare la cura, che comunque è efficace e che dopo 2 mesi di cura avrei fatto un controllo completo del sangue per sicurezza e di controllare qualsiasi cambiamento inerente la sfera sessuale ( lieve riduzione della libido e della quantità di liquido ) cose che se avvengono tornano alla normalità dopo i due mesi di assunzione di Propecia. Queste sono state le parole del medico di famiglia. Che mi consigliate di fare? Seguo il medico di famiglia? Io vorrei iniziare con la finasteride, è efficace per l'alopecia diradante in zona frontale? E sugli effetti collaterali? Avrete speso già tante parole su questo argomento, ve ne sarei grato se potete dare un consiglio anche a me, mi piacerebbe mantenere i miei capelli, ma noto che negli ultimi tempi si sono parecchio diradati e secondo me non solo nella parte frontale. Grazie. Ciao Link al commento Condividi su altri si