Vai al contenuto

MINOXIDIL BIOSCALIN INTEGRATORE E CADUTA DA STRESS

franky25

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...sono un ragazzo di 26 anni negli ultimi 3 anni ho notato un incremento eccessivo della caduta dei capelli ma credo non si tratti di alopecia androgen in quanto la caduta è più concentrata nella zona superiore del capo e non ho alcuna stempiatura.Penso infatti che tutto ciò coincida con un mio stato depressivo durato 2anni dovuto a problemi universitari e accompagnato da problemi amorosi e oggi alimentato semplicemente da una storia molto difficile che ho con una ragazza...Fatta questa premessa volevo sapere se risolvo qualcosa usando il minoxidil che penso sia indicato solo per l'alopecia androgenetica..

La caduta da stress è poi reversibile?

E' vero il mito che troppi shampo indeboliscono il capello e quindi bisogna fare max 2 shampo la settimana?

Uso il restivoil sebonormalizzante...è uno shampo valido o dovrei usarne un altro?

Ho notato che facendo lo shampo giornalmente perdo in media una cinquantina di capelli....è patologico o è un normale ricambio stagionale?

Uso bioscalin come integratore di amminoacidi...è buono oppure mi consigliate la crescina come integratore?

Scusate per tutte queste domande....aspetto risposta e vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione--------FRANKY

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile fsare diagnosi e consigliarti cure potrebbe essere effluviop oppure alopecia androgenetica con incidenze psico-fisiche. Puki lavare i capellli quando vuoi

50 capelli al giorno e' normale

Gli integratori senza fare prima gli esami del sangue e vedreed se ci sono carenze sono inutili

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che saprebbe consigliarmi un buon centro qui a Palermo per avere una diagnosi certa?Ho notato comunque che usando lo shampo restivoil non ho più la cute grassa e sarà un caso ma in questi giorni sono stato meno stressato e ieri facendo lo shampo ho perso appena una decina di capelli...la ringrazio per la risposta è stato gentilissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sono troppo rompi scatole lo so...ma mi sorge un dubbio da ignorante quale sono.....se il minoxidil è un vasodilatatore e quindi aumenta l'irrorazione a livello del cuoio capelluto non dovrebbe aumentare la quantità e tempo di contatto del DHT con i bulbi e quindi distruggerli in anticipo? Se il meccanismo di azione prevede la semplice vasodilatazione non si può usare un altro vasodilatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve...ho fatto l'esame del sangue e mi è risultata la sideremia bassa....sarà suggestione psicologica o magari mancanza di stress visto che al momento ho finito con gli esami ma usando lo shampoo restivoil e prendendo il ferro noto ricrescita (ha notato pure la dottoressa in farmacia) e non ho più capelli miniaturizzati ne cute grassa come l'avevo prima e quando faccio lo shampoo ad occhio perdo circa una ventina di capelli (shampoo fatto ogni 2 giorni)... poi i capelli sono visibilmente lucenti e non noto più buchi in testa....l'hanno notato anche gli altri....conto

comunque lo stesso di fare una visita dermatologica....lei cosa ne pensa di tutto questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Scusi dottore...non mi sono fatto più sentire....sono stato al civico di palermo e il dottore mi ha fatto una visita lampo....mi ha tirato i capelli e senza usare alcuno strumento ha detto "si...li hai indebiliti...è caduta androgenetica...". Io resto comunque della mia idea...che si tratti di caduta da stress...quando non sono stressato dopo aver fatto lo shampo si e no restano una quindicina di capelli in mano....soprattutto pure da quando assumo più ferro nella dieta e più vit c per aumentarne l'assorbimento.....quando invece sono stressato ( tipo quando studio troppo)noto a vista d'occhio un aumento di caduta.....l'unica soluzione forse sarebbe vivere spensierato e smettere di studiare e non fare niente.....purtroppo non è possibile aimè...

Un altra domanda....lo shampoo restiv oil antiforfora va bene come shampoo oppure esiste uno shampoo ancora più delicato...lei quale shampoo mi consiglia.....la ringrazio in anticipo....alla prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusi dottore...non mi sono fatto più sentire....sono stato al civico di palermo e il dottore mi ha fatto una visita lampo....mi ha tirato i capelli e senza usare alcuno strumento ha detto "si...li hai indebiliti...è caduta androgenetica...". Io resto comunque della mia idea...che si tratti di caduta da stress...quando non sono stressato dopo aver fatto lo shampo si e no restano una quindicina di capelli in mano....soprattutto pure da quando assumo più ferro nella dieta e più vit c per aumentarne l'assorbimento.....quando invece sono stressato ( tipo quando studio troppo)noto a vista d'occhio un aumento di caduta.....l'unica soluzione forse sarebbe vivere spensierato e smettere di studiare e non fare niente.....purtroppo non è possibile aimè...

Un altra domanda....lo shampoo restiv oil antiforfora va bene come shampoo oppure esiste uno shampoo ancora più delicato...lei quale shampoo mi consiglia.....la ringrazio in anticipo....alla prossima...

Ragazzi però dovreste un pò rileggere anche le risposte che il doc. dà ad altri. Il dott. ha sempre detto che la calvizie psicogena non esiste, ma che semplicemente è un'androgenetica con influenze psicogene che determina un diradamento differenziato.

Non importa quanti capelli perdi, fino anche a 50\60\70 è piuttosto normale anche considerando la stagione. L'AGA non fa cadere tanti capelli (quello è un effluvio), il problema dell'aga è che ricrescono più deboli, meno forti, più lentamente e poi non ricrescono più.

Non c'entra il numero in sè e per sè.

Affidati ad un altro dermatologo ti direi di fare e senti una seconda opinione... E in caso anche una terza fin quando non sarai convinto della diagnosi.

Auguri

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato come da consiglio centinaia di discussioni per quanto riguarda il tipo di shampoo da usare e devo dire che sono più confuso di prima!!chi dice di usare lo shampoo "x", chi dice che lo shampoo "x" non è buono e di usare l"y", chi ancora dice che l'"y" non lo è.....ecc ecc.....ora si può sapere quale shampoo devo usare???

Ho la cute grassa ho usato restivoil complex antiforfora che pulisce bene secondo me e volumizza anche un po i capelli ma non riesco a far passare la dermatite seborroica....ho sempre la forfora e sulla parte occipitale ho sempre prurito e mi restano nelle unghie pezzi grossi di cute che si stacca!!

Il nizoral in farmacia mi hanno detto che è aggressivo....ma allora cosa devo fare per fermare sta infiammazione??

Dottor Gigli la scongiuro mi risponda lei....qui c'è chi mi consiglia una cosa e chi subito dopo smentisce e controbatte.....Lo apprezzerei molto....grazie e scusi l'insistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti