Alex_Alex Inviato: 7 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2008 La domanda l'ho già messa nel titolo :D Oggi mi è venuto lo spunto parlando con una mia amica che usa lo shampoo Johnson, esatto quello per bimbi... Certamente non avrà l'azione anti DHT però comunque non potrebbe essere un'alternativa? :fischietto: :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaCV Inviato: 7 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2008 l'alopecia androgenetica si cura con la finasteride e il minoxidil (e magari qualche integratore o principio attivo in lozione a complemento consigliato dal dermatologo), lo shampoo serve solo a pulire la cute e non ha certo azione terapeutica...il dht dai bulbi non riesci ad eliminarlo neppure con le lozioni specifiche figuriamoci con uno shampoo, gli shampoo anticaduta sono solo trovate commerciali..... quindi l'unca cosa è scegliere uno shampoo non aggressivo e che ti soddisfi dal punto di vista estetico ciè che si adatti al tuo tipo di capello (qundi che non appesantisca se hai capelli grassi,che non sgrassi troppo se hai capelli secchi ecc) Io uso il Fructis mentol fresh (alternandolo all'Evive antiforfora intensivo) e mi trovo benissimo, anche il Johnson è buono e molto delicato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 8 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 l'alopecia androgenetica si cura con la finasteride e il minoxidil (e magari qualche integratore o principio attivo in lozione a complemento consigliato dal dermatologo), lo shampoo serve solo a pulire la cute e non ha certo azione terapeutica...il dht dai bulbi non riesci ad eliminarlo neppure con le lozioni specifiche figuriamoci con uno shampoo, gli shampoo anticaduta sono solo trovate commerciali.....quindi l'unca cosa è scegliere uno shampoo non aggressivo e che ti soddisfi dal punto di vista estetico ciè che si adatti al tuo tipo di capello (qundi che non appesantisca se hai capelli grassi,che non sgrassi troppo se hai capelli secchi ecc) Io uso il Fructis mentol fresh (alternandolo all'Evive antiforfora intensivo) e mi trovo benissimo, anche il Johnson è buono e molto delicato Grazie per la risposta... Certo le cure son le uniche cose che dovrebbero fare effetto, ma siccome sento spesso discutere della questione shampoo, mi premeva avere più pareri. grazie per la risposta luca :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati