Vai al contenuto

Foto mia situazione

Messaggi raccomandati

Un dermatologo in torino qaulcuno sa dove?e secondo voi è ancora risolvibile? Xkè mi ritrovo capelli in mano...non a chiocche però quei 2-3 a volta...al giorno ne arrivo a trovare 50

Da quando hai cominciato a notare la perdita di capelli???.....molto probabilmente si tratta di effluvio, bisogna stabilirne il tipo....se si tratta di effluvio i capelli persi vengono recuperati.....ascolta,le tempie come sono messe, visto che dalla foto non posso vederle?

cmq di sicuro devi andare da un drmatologo per una diagnosi corretta,solo che non posso esserti di aiuto per quanto riguarda la tua zona...chiedi ad altri utenti.... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87

Il doc Paolo Gigli visita a Torino.

Ecco il suo sito: www.drpaologigli.it

Siccome come forse avrai notato scrive su questo forum potresti contattarlo in pvt per fissare un appuntamento ed avere maggiori ragguagli.

Modificato da Boy87
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando hai cominciato a notare la perdita di capelli???.....molto probabilmente si tratta di effluvio, bisogna stabilirne il tipo....se si tratta di effluvio i capelli persi vengono recuperati.....ascolta,le tempie come sono messe, visto che dalla foto non posso vederle?

cmq di sicuro devi andare da un drmatologo per una diagnosi corretta,solo che non posso esserti di aiuto per quanto riguarda la tua zona...chiedi ad altri utenti.... :okboy:

Ah le tempie vanno alla grande....sembrano come nuove...quindi di cosa si tratta secondo te?grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah le tempie vanno alla grande....sembrano come nuove...quindi di cosa si tratta secondo te?grazie in anticipo

effluvio, cioè i capelli che cadono non sono miniaturizzati come nel caso di alopecia andrognetica, ma sono capelli sani......poi ci sono 2 tipi di effluvio: stagionale, dovuto al naturale ricambio dei capelli con il passaggio da una stagione ad un altra e l'effluvio da stress, causato da ritmi di vita e alimentazione squilibrata....cmq se le tempie e la parte alta della nuca sono apposta, si tratta quasi sicuramente di effluvio...però vai dal derma, quello che ti hanno consigliato è il migliore.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trascurare il problema perchè a volte l'alopecia androgenetica segue l'effluvio.....non ti allarmare perchè i danni causati dall'effluvio sono recuperabili con le giuste cure che solo un derma sà prescriverti...questo per quanto riguarda l'effluvio da stress....con quello stagionale recuperi da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trascurare il problema perchè a volte l'alopecia androgenetica segue l'effluvio.....non ti allarmare perchè i danni causati dall'effluvio sono recuperabili con le giuste cure che solo un derma sà prescriverti...questo per quanto riguarda l'effluvio da stress....con quello stagionale recuperi da solo...

Ma nell'effluvio i capelli che cadono è normale presentino una punta bianca alla fine del capello stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che non ha nessun problema...anzi hai i capelli ricci e lunghi e sopra tendono tutti a cadere giu quindi ti si vede appena la pelle sotto se ti fai i capelli corti non si nota proprio niente e il front la dice tutta sembri un ragzzino di 15 anni a capelli..mia opinione ciao

Quinid secondo te si tratta solo di effluvio? E' una cosa passeggera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87

Io ho paura che possa trattarsi di qualcosa di più importante.

In ogni caso senti un dermatologo esperto in capelli.

L'opinione data da noi utenti non vale certo quella di un medico che vede queste cose ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...