Vai al contenuto

consiglio su galenico

xxxfloxxx

Messaggi raccomandati

salve dottore. il mio dermatologo che mi prescrive da oltre un anno finasteride mi ha prescritto un preparato galenico. le mostro cosa contiene e gentilmente sarei curioso di sapere cosa servono questi ingredienti e a cosa servirebbero ai miei capelli

PREPARATO:

ESTRONE BASE 0.05%

IDROCORTISONE BUTIRRATO 0.05%

MINOXIDIL BASE 3%

ALCOOL 80° Q.B. A ML 200

USO ESTERNO, APPLICARE SUL CUOIO CAPELLUTO UMIDO DOPO SHAMPOO

1 VOLTA / SETT ( APPLICARE CA. 70-80 GTT.) PER 3 MESI

RICONTROLLO

più che altro ancora non lo sto facendo preparare in quanto mi sono spaventato leggendo il minoxidil!!! vorrei una sua risposta! grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve dottore. il mio dermatologo che mi prescrive da oltre un anno finasteride mi ha prescritto un preparato galenico. le mostro cosa contiene e gentilmente sarei curioso di sapere cosa servono questi ingredienti e a cosa servirebbero ai miei capelli

PREPARATO:

ESTRONE BASE 0.05%

IDROCORTISONE BUTIRRATO 0.05%

MINOXIDIL BASE 3%

ALCOOL 80° Q.B. A ML 200

USO ESTERNO, APPLICARE SUL CUOIO CAPELLUTO UMIDO DOPO SHAMPOO

1 VOLTA / SETT ( APPLICARE CA. 70-80 GTT.) PER 3 MESI

RICONTROLLO

perchè hai paura del minoxidil???? :blink:

più che altro ancora non lo sto facendo preparare in quanto mi sono spaventato leggendo il minoxidil!!! vorrei una sua risposta! grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora cosa fai i quesiti se hai gia' le risposte?

saluti

infatti se non mi si spiega bene cosa è il galenico e che effetto fa sul cuoio capelluto potrei anche convincermi a usarlo. se non mi si spiega che cosa vuole che le dica? mi baso sulle testimonianze di quelli del forum.

e poi mi sembra di aver fatto una domanda chiedendo cosa rappresentasse questo galenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi comunque la lozione come l'hai postata contiene solo alcool come eccipiente quindi certamente non unge anzi al contrario ti sgrassa il sebo dove la applichi

caro lucaCV, il dottor gigli non mi ha chiarito questo particolare. da ignorante in materia non ho ancora capito a cosa serve questo galenico. il dottore conferma il fatto che unge, tu mi dici il contrario.. boh!

Link al commento
Condividi su altri siti