Vai al contenuto

effluvio e ricadute per dott. gigli

tilda

Messaggi raccomandati

Gentilissimo dott. Gigli,

in dicembre ho fatto le tre punture di cortisone (mi sembra si chiamassero Depomedrol o qualcosa del genere) per un effluvio cronico che ogni tanto diventa acuto più androgenetica, che curo con minox.

Dopo la terza puntura ho avuto una chiara diminuzione della caduta (gennaio). Adesso la caduta di queicapelli in telogen sta riaumentando. Cosa può dirmi in proposito? Forse essendo cose che mi porto dietro da circa 10 anni, la cura non è stata sufficiente? Dovrei fare un richiamo? Chiaramente prima delle punture ho usato prima il locoidon senza però risultati.

La ringrazio tantissimo della sua disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bisogna confondere l'effluvio patologico dagli effluvi stagionali che in qualche modio si sovrappongono all'eventuale effluvio cronico di " fondo".Il depomedrol agisce prevalentemente sulla componente patologica, per cui l'anfdamento che riferisci e' pienamente normale.

Saluti www.drpaologigli.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo dott. Gigli, grazie per la sua risposta. Il fatto però è che adesso non è un periodo di effluvio stagionale... cosa dovrei fare secondo lei? E' possibile che l'effluvio cronico che dura da moltissimi anni non sia stato debellato?

Grazie ancora e attendo una sua risposta.

Tilda

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Miriam, ti ho mandato un post privato, comunque non ho notato alcuna peluria, anzi, soffrendo di psoriasi ho notato un netto miglioramento anche su quel fronte.

per dott. Gigli, la domanda rimane sempre quella:

E' possibile che l'effluvio cronico che dura da moltissimi anni non sia stato debellato con tre punture di cortisone, ma che ci voglia un altro ciclo?

Link al commento
Condividi su altri siti